Archivio Tag: stabia

Nov 27

GINNASTICA ARTISTICA: Lo Stabia protagonista nei campionati regionali

Dopo la disputa delle seconde e decisive prove dei rispettivi campionati, sono stati assegnati i titoli regionali di categoria e specialità di artistica maschile e femminile della Federazione Ginnastica d’Italia. Cominciamo dai prestigiosi campioni di categoria che nella sezione femminile hanno visto la conferma di Sidney Saturnino del C.G.Ischia padrona incontrastata della categoria junior, mentre …

Continua a leggere »

Set 29

GINNASTICA ARTISTICA: Castellammare sfiora il podio

Si sono appena conclusi al Palavela di Torino i Campionati Italiani Assoluti di Ginnastica Artistica maschile che hanno fatto registrare significativi risultati per la ginnastica campana. In particolare da segnalare l’exploit di Salvatore Maresca della Ginnastica Salerno, accompagnato da Valerio Darino, che nella finale al volteggio grazie ad un primo salto di grande valore p.14.60 …

Continua a leggere »

Ago 30

Comunicato StabiAmore sulla richiesta di riconoscimento del titolo del 1945

L’associazione StabiAmore intende ribadire alla F.I.G.C. la richiesta di un titolo onorifico nazionale nell’occasione dell’esordio della Juve Stabia al “ Romeo Menti” contro lo Spezia, cui nel 2002 è stato riconosciuto una sorta di “scudetto” per aver vinto nel 1944 un campionato nell’alta Italia. Lo Stabia, invece, fu capace di vincere un difficile torneo a …

Continua a leggere »

Mar 02

PALLAVOLO MASCHILE: Stabiae Volley che S-P-E-T-T-A-C-O-L-O!

Si potrà dire che servivano i tre punti o che, magari, si è concesso troppo nelle fasi salienti, che la partita è durata troppo, o che si doveva chiudere prima. Si potrà dire tutto ciò che si vuole ma la gara di cartello della scorsa domenica tra Stabia ed Avellino, disputatasi tra le mura del …

Continua a leggere »

Continua a leggere »

Gen 23

BASKET FEMMINILE: Vittoria convincente per la Coconuda Stabia

A distanza di più di un mese dall’ultimo impegno ufficiale la Coconuda torna a giocare tra le mura amiche del “Severi” di Castellammare di Stabia (l’ultima partita fu disputata contro il Sorrento e a sorpresa ne venne fuori un’amara sconfitta). La lunghissima pausa, dovuta alle festività natalizie e al recentissimo ritiro dal campionato del Gymnasium …

Continua a leggere »

Continua a leggere »

Gen 10

BASKET: Risultati squadre giovanili del Basket Team Stabia

Vittorie nei tornei natalizi per Aquilotti ed Under 15; ottimo terzo posto degli Under 13 al “Natale Sottocanestro”; D’arco (’98), Marino e Federico (’95) convocati per la “Settimana Azzurra” della Fip in Campania. MINIBASKET: vacanze terminate per i piccoli cestisti dei centri minibasket. Riaprono il “Cicerone”, la “Denza” e la “Basilio Cecchi”, che, dopo tre …

Continua a leggere »

Continua a leggere »

Dic 20

BASKET FEMMINILE: Battuta di arresto per la Coconuda Stabia nel derby con il Sorrento

Rea di un approccio forse troppo morbido, la Coconuda Stabia subisce un’amara battuta di arresto nel derby che la vedeva contrapposta alla Polisportiva Sorrento. I due punti in palio se li aggiudica la squadra di coach Falbo, meritevole di aver impostato e mantenuto per l’intera partita un atteggiamento aggressivo e mai rinunciatario. Determinante la pesante …

Continua a leggere »

Continua a leggere »

Dic 19

BASKET MASCHILE: Niente colpaccio, Stabia cede alla capolista

Nell’ultima gara dell’anno i gialloblu giocano con determinazione ma si arrendono allo strapotere di Maddaloni. Soddisfatto Monda, nonostante il 59-85 finale. Cala il sipario dell’anno 2011 e alla Nuova Polisportiva Stabia non riesce la grande impresa, alla Tendostruttura del “Severi” c’era il rullo compressore San Michele Maddaloni, forte delle sue 13 vittorie in altrettante uscite. …

Continua a leggere »

Continua a leggere »

Dic 14

BASKET MASCHILE: Risultati squadre giovanili del Basket Team Stabia

UNDER 19: una grande prova consente ai ragazzi di Aldo Festinese di rialzarsi dopo la sfortunata sconfitta casalinga contro la capolista Collana. Sul campo della Fortitudo Sorrento va in scena un’autentica battaglia, che si conclude con il trionfo degli stabiesi, bravi a tenere i nervi saldi nei momenti decisivi del match: finisce 49-52, grazie al …

Continua a leggere »

Continua a leggere »

Dic 12

BASKET MASCHILE: Black out in tutti i sensi a Capua, la N.P. Stabia spreca una ghiotta occasione

Dopo un avvio travolgente fino al più 19, la formazione stabiese si sgretola e cede in trasferta. Un vero peccato non poter commentare l’ennesima vittoria della N.P. Stabia che, anche a Capua, aveva cominciato nel migliore dei modi la sua gara lontano dalle mura amiche. Non era facile contro un Capua rinvigorito rispetto alla partita …

Continua a leggere »

Continua a leggere »

Post precedenti «