Archivio Tag: scherma

Apr 19

Weekend Sae Koryo

Weekend Sae Koryo, impegnata in tre diverse discipline. TAEKWONDO: Pozzuoli 9/4/2017 Per chi come lui ha atteso questo momento da “una vita” questo sarà stato, per  chi l’ha vissuto in pieno, davvero un “magic-moment”! Così il Trofeo Dicearchia, tenutosi a Pozzuoli domenica 9 aprile, è stata la prima gara ufficiale nella vita della nostra Super-Cintura …

Continua a leggere »

Dic 18

SCHERMA: Nella qualificazione regionale i Koryani ottengono il pass per la finale nazionale

Una giornata più che soddisfacente per la compagine stabiese che, partita con quasi tutti i suoi effettivi, riusciva ad ottenere il pass alla finale nazionale per ben quattro dei suoi spadisti, risultato ben suddiviso tra uomini e donne. Ma, la qualificazione, era davvero diversificata se non per i valori messi in campo quantomeno per i …

Continua a leggere »

Nov 07

SCHERMA: Claudio Fusaro dell’associazione Koryo eletto all’unanimità Presidente del Comitato Provinciale di Napoli

Mercoledì 2 novembre si è tenuto nel Salone del C.O.N.I. Napoli l’elezione dei rappresentanti napoletani della Scherma. In un clima disteso, che ha denotato la sinergia e l’unitarietà del popolo schermistico partenopeo, si sono effettuate le operazioni di voto che hanno decretato i seguenti risultati: PRESIDENTE – Claudio FUSARO – all’unanimità CONSIGLIERI: Loredana DE FELICIS …

Continua a leggere »

Ott 25

Fencing Sharing

Car sharing, bike sharing, home sharing, co-working, reti sociali condivise e così via: qualcuno ha ribattezzato la nostra epoca quella della condivisione e dello scambio ed ora siamo arrivati addirittura al…fencing sharing ovvero alla condivisione delle esperienze di scherma con scambi culturali internazionali. Ovviamente scherziamo ma si da il caso che questa cosa sia accaduta …

Continua a leggere »

Set 25

Fencingmob 2016

Il flash mob di scherma più grande del Mondo promosso dalla Federazione Italiana Scherma, per il terzo anno consecutivo ha invaso le piazze, portando lame, maschere e divise fuori dai confini delle palestre e dei palazzetti. Sono state oltre 7000 le persone coinvolte nel #Fencingmob16, che ha visto protagoniste 111 città di 27 Paesi diversi: …

Continua a leggere »

Giu 09

SCHERMA: Trofeo C.O.N.I. 2016

Caserta – 4 giugno 2016 E’ proprio vero la sconfitta più cocente è proprio quella che, ad un attimo dalla vetta, ti esclude il cammino. Ed è questo sentimento cocente che ha pervaso il finale di una giornata gloriosa del nostro spadista Salvatore SOMMA il quale, dopo aver passato meritatamente il girone di qualificazione, ha …

Continua a leggere »

Giu 07

SCHERMA KORYANA: se ci sei batti un colpo!

NO non ce ne siamo dimenticati ma, purtroppo, nonostante l’impegno tecnico, genitoriale, organizzativo i risultati tardano a venire e ciò indipendentemente dall’impegno di tutti. SI l’agonismo schermistico è davvero duro e molto spesso l’ambiente diventa particolarmente ostico se si è giovani e con poca esperienza. Comunque i nostri spadisti sono abbastanza forti, motivati e ben …

Continua a leggere »

Apr 01

SCHERMA: Seconda prova Nazionale del Gran Prix “Kinder +Sport” under 14 di spada

Caserta, 19-20 marzo 2016.  …lacrime amare Koryane Chi smette perché non ottiene risultati, chi ha sempre bisogno di stimoli per amare o vivere, non è entrato nella profondità della vita, ed abbandonerà ogni qualvolta la vita non gli regalerà ciò che lui desidera. È la legge dell’amore: si ama perché si sente il bisogno di farlo, non …

Continua a leggere »

Ott 20

SCHERMA: 1^Prova Qualificazione Nazionale

RAVENNA – Inizia dal Pala De Andrè di Ravenna la lunga marcia della spada verso i Campionati Italiani Assoluti Roma 2016. Ad una settimana di distanza dall’evento che ad Erba ha interessato fioretto e sciabola, spadisti e spadiste si sono incontrati invece nella città ravennate per affrontare la Prima prova di qualificazione nazionale che permetteva di …

Continua a leggere »

Mag 04

SCHERMA-koryo: 3° Gran Premio Giovanissimi

Complimenti a tutti i nostri schermitori che hanno sostenuto la difficile terza ed ultima prova del circuito Gran Premio Giovanissimi, anche se questa volta torniamo col sacco vuoto di coppe resta la soddisfazione di aver visto tirare tutti i nostri schermitori qualitativamente bene…a partire da Francesco Grazioso che riesce ad arrivare per la prima volta …

Continua a leggere »

Post precedenti «