Tag: scherma koryo

SCHERMA: Qualificazione Regionale Spada Maschile e Femminile, Carmine Esposito alla fase nazionale

La Koryo scende in forze quest’anno per le qualificazioni alla finale nazionale pur sapendo che le possibilità di farcela sono ridotte (i posti sono solo 14 per i maschi e 8 per le femmine). Passano tutti i nostri maschi ai gironi con Enrico Criscuolo che sopravanza tutti i nostri al 12° posto su 100 partecipanti. …

Continua a leggere

SCHERMA-Koryo: Gara interna, da oltre 30 anni la Scherma è anche S T A B I E S E ! !

Non è la prima volta che, alle richieste della nostra città di provenienza per l’attività di Scherma, ci sentiamo rispondere, con stupore e viva sorpresa: “davvero” ?? E’ pur vero che le nostre Amministrazioni non hanno mai avuto nessuna accortenza verso il mondo dello sport. E’ pur vero che, per quanto attiene le strutture sportive, …

Continua a leggere

SCHERMA-koryo: Coppa Italia e G.P. Cadetti

Giù la maschera….spadisti Koryani !! ………quando il carattere condiziona le prestazioni agonistiche. CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE  Adria 24/26 aprile 2015  Penalizzati al girone non riusciamo ad  agguantare il tabellone dei play off…ora si tira quello dei play out per cercare la   salvezza e non retrocedere. Salvi…dopo aver vinto due estenuanti dirette 45 a 20 e …

Continua a leggere

SCHERMA-koryo: Campionato Italiano U23, Qualificazioni Nazionali

Le gare di scherma, tra frizzi, lazzi e passeggiate turistiche. Certamente non si può dire dei nostri schermidori che siano apatici al richiamo delle gare difatti, pur di poter essere al passo con gli altri spadisti nazionali, non disdegnano di macinare chilometri e chilometri per  raggiungere le varie sedi di gare in tutta Italia e …

Continua a leggere

SCHERMA-koryo: Il ritorno degli UOMINI VERDI…quando la Scherma è puro DIVERTIMENTO!

Grande assalto a squadra in palestra vinto dagli “schermitori verdi” capitanati da Salvatore Somma, ( l’uomo verde) che grazie alla caparbietà della sua compagna di squadra Marcella di Lauro riesce a recuperare e vincere un assalto che li vedeva in svantaggio di 8  stoccate 38-30 strappando la vittoria alla squadra degli “schermitori pazzi” che pensavano …

Continua a leggere

SCHERMA-koryo: Campionato Italiano GIOVANI

Terni  10-11/1/2015  Sembra davvero una storia a fumetti!! Le nostre sollecitazioni pre-gara: “è il momento giusto per  RISORGERE a nuova vita (sportiva)!! Vero Salvatore e Francesca! “ Quelle invece post-gara: “Ah, dimenticavo, prima di risorgere bisogna  C A D E R E !” il tutto condito da una prestazione di gara scialba ed essenzialmente mancante …

Continua a leggere

SCHERMA: Prima prova di qualificazione regionale Open Spada

Maddaloni – Non è andata di certo come speravamo, pur se lo spadista Carmine Esposito ormai veterano del gruppo (magari in un altro periodo di forma), questa occasione non se la sarebbe fatta scappare. Dopo aver perso l’accesso per i sedici atleti già qualificati, viene ripescato per la favorevole posizione, conquistatasi precedentemente ai gironi, ma perde 15-13 …

Continua a leggere

SCHERMA-MASCHILE: Sfiorata l’impresa

L’anno scorso è stata la prima esperienza per la nostra squadra maschile che oltre alla bella esperienza non è andata. Quest’anno ci eravamo prefissati di voler almeno vincere un incontro nel girone, visto che sulla carta non eravamo nel novero dei favoriti, invece siamo riusciti a ribaltare tutti i pronostici vincendo ben 2 incontri a …

Continua a leggere

SCHERMA: 2^prova qualificazioni nazionali spada

Domenica 20 gennaio si è tenuta a Caserta la qualificazione per i Campionati Italiani Assoluti di Spada. Nutrita la troupe Stabiese che vi partecipava pur sapendo che sarebbe stata una “guerra” all’ultima stoccata in quanto dava la possibilità, ai qualificati, di andarsi a scontrare successivamente con il gotha della scherma italiana e quindi mondiale. Le …

Continua a leggere

SCHERMA: 2^ Prova – Gran Premio Giovanissimi Interregionale

Avellino – 5 gennaio 2013 Una troupe giovanissima rappresentava i colori stabiesi in questa competizione e la maggior parte era alla prima esperienza agonistica ma, nonostante questo handicap esperienziale, importantissimo nella scherma, riuscivano lo stesso a tenere alto il livello schermistico koryano. Dopo aver ben gareggiato nei gironi da sei uscivano a testa alta essendo neofiti, …

Continua a leggere