Archivio Tag: salvatore izzo

Apr 19

Weekend Sae Koryo

Weekend Sae Koryo, impegnata in tre diverse discipline. TAEKWONDO: Pozzuoli 9/4/2017 Per chi come lui ha atteso questo momento da “una vita” questo sarà stato, per  chi l’ha vissuto in pieno, davvero un “magic-moment”! Così il Trofeo Dicearchia, tenutosi a Pozzuoli domenica 9 aprile, è stata la prima gara ufficiale nella vita della nostra Super-Cintura …

Continua a leggere »

Gen 31

SCHERMA-SPADA MASCHILE: C1 ri..siamo! per la SAE Koryo

Oramai siamo alla terza promozione in C1, peccato che non sfruttiamo mai la situazione non-partecipando l’anno successivo al tentativo per la B, speriamo che questa volta sia quella buona anche e semplicemente per onorare l’impegno ed il lavoro dei nostri spadisti. La gara ci poneva di fronte ben 17 squadre di cui 2 pugliesi, 3 calabresi, …

Continua a leggere »

Ott 04

SCHERMA: Qualificazione Regionale Spada Maschile/Femminile

Gara importantissima per accedere all’olimpo della scherma italiana ma, come accade nello sport, solo a pochi eletti è concesso questo onore. I koryani partecipanti erano 6 ben suddivisi tra uomini e donne. Nel percorso degli incontri la prima a lasciare le speranze sulla pedana è Serena PALUMBO e successivamente, anche se con tanto onore, il …

Continua a leggere »

Apr 19

SCHERMA: Sei Stabiese Doc se…fai scherma alla Koryo ed entri nei 16 in Coppa Italia

Per fortuna che alla Koryo vi è sempre un…Salvatore salvatutti!!! È successo” davvero! Un grande Salvatore Izzo si qualifica per la finale Cadetti…grande prestazione dello Zingaro che perde solo alla quinta diretta (valida per entrare negli otto finalisti della coppa Italia)…ma grazie all’accesso ai 16 Salvatore è tra i migliori 42 cadetti che disputeranno la …

Continua a leggere »

Ott 20

SCHERMA: 1^Prova Qualificazione Nazionale

RAVENNA – Inizia dal Pala De Andrè di Ravenna la lunga marcia della spada verso i Campionati Italiani Assoluti Roma 2016. Ad una settimana di distanza dall’evento che ad Erba ha interessato fioretto e sciabola, spadisti e spadiste si sono incontrati invece nella città ravennate per affrontare la Prima prova di qualificazione nazionale che permetteva di …

Continua a leggere »

Gen 10

SCHERMA: 2^ Prova – Gran Premio Giovanissimi Interregionale

Avellino – 5 gennaio 2013 Una troupe giovanissima rappresentava i colori stabiesi in questa competizione e la maggior parte era alla prima esperienza agonistica ma, nonostante questo handicap esperienziale, importantissimo nella scherma, riuscivano lo stesso a tenere alto il livello schermistico koryano. Dopo aver ben gareggiato nei gironi da sei uscivano a testa alta essendo neofiti, …

Continua a leggere »

Continua a leggere »

Nov 22

SCHERMA: Ancora una prestazione Eccellente quella di Salvatore Izzo alla 1^ prova Nazionale del GPG di spada

Ancora una prestazione Eccellente quella di Salvatore Izzo alla 1^ prova Nazionale del GPG di spada, svoltasi a Ravenna sabato 19 novembre.Una gara di altissimo livello vista la presenza di 142 atleti, provenienti delle società più blasonate d’Italia, ove non mancavano certamente i campioni delle rispettive regioni del nord, i quali comandano la parte più …

Continua a leggere »

Continua a leggere »