Tag: koryo

TAEKWONDO: Il Sogno di una vita! Antonio Pontone V.Campione Italiano!

Campionato Italiano Forme Paralimpico- Immaginiamo quale emozione, appena 20 anni fa, a 8 anni, entrare in una palestra a lui sconosciuta ed affrontare ambiente-regole-amicizie nuove sapendo oltretutto di essere in una condizione di handicap che complicava ancora di più il suo ingresso. Ovviamente, con il suo carattere gioviale, non ci mise molto tempo a crearsi …

Continue reading

FENCINGMOB 2017 S.S.D. SAEKORYO

Domenica 10 settembre #Fencingmob, si è tenuto il più grande flash mob di scherma del Mondo. Dopo il grande successo delle scorse edizioni, la Federazione Italiana Scherma ha rilanciato l’appuntamento che ha puntato a coinvolgere la società schermistiche italiane e le Federazioni ed i club schermistici di tutto il mondo,, in un unico e contemporaneo …

Continue reading

GINNASTICA RITMICA: La squadra Koryo conclude l’anno sportivo con le manifestazioni Top Sport e Sport in Comune – Festa Regionale

TOP SPORT 2017 E’ la nostra manifestazione annuale che chiude un anno agonistico ricco di soddisfazioni e di risultati, infine è il nostro modo di ringraziare i veri sostenitori Saekoryani ovvero i genitori dei nostri atleti/e che in ogni momento non fanno mancare il loro magnifico apporto. Infine è il momento per poter premiare TUTTI …

Continue reading

TAEKWONDO: L’orgoglio non è nella conquista dei titoli!

È il trionfo del motto: “Chi insiste e persiste raggiunge e conquista”! Difatti entrambi i nostri “eroi” sono l’esempio tangibile che l’unica moneta che paga nello sport è la VOLONTA’ di riuscire indipendentemente dalle difficoltà che si sovrappongono nel tempo e che assolutamente non esiste il paradigma TUTTO E SUBITO !! Questi momenti di gioia …

Continue reading

Scuola e spiaggia.. un mare di sport!

KORYO: Noi che difendiamo i colori Stabiesi su tutte le pedane d’Italia, ed in quei sport “minori” ove la nostra città è presente grazie a noi, ci sentiamo sempre più orgogliosi di rappresentarla per la sua bellezza, per la sua gente calorosa ma, maggiormente, per quella peculiarità che in questi giorni si sta facendo sempre …

Continue reading

TAEKWONDO: Maggio roseo per il taekwondo koryano

Finalmente è giunto un maggio roseo per il taekwondo koryano che in questo anno agonistico è risultato alquanto avaro di risultati eclatanti. Iniziamo con il Campionato Italiano in terra pugliese ove il nostro 3°dan Renato FIORENTINO  sfiora il podio nonostante una gara ben sostenuta nel mentre il nostro “gigante buono” Giampiero ci esalta con una …

Continue reading

GINNASTICA: La RITMICA Stabiese sugli scudi!

Monteruscello 26-27/11/2017 SILVER 4 – La linea di pensiero che caratterizza lo sport Saekoryano continua a dare i suoi frutti difatti, dopo gli exploit della pulcineria schermistica e del taekwondo, è ora la volta di quella delle nostre giovanissime ginnaste (9-10-11 anni – non di più) che ha visto sul parterre agonistico Federale una partecipazione …

Continue reading

TAEKWONDO: Campionato Interregionale Juniores/Seniores

S.Antimo (NA)  25-26 febbraio 2017. La pulcineria saekoryana scalpita e semina di titoli il nostro palmares ma, certamente, non è di meno la “vecchia guardia” che sa ancora farsi rispettare sulle pedane di tutta Italia. Ed ecco che, domenica scorsa, ne abbiamo avuta ampia testimonianza non solo dai rampanti  Juniores ma anche, ed in special …

Continue reading

KORYO: I Bi-Campioni

Un solo indizio non fa una prova.. ma due indizi.. Dodici anni, Cintura Nera di Taekwondo e da 4 anni è anche un ottimo spadista e difende i colori stabiesi sulle pedane di tutta Italia. Ad inizio di questo anno ha conquistato il titolo di Campione Interregionale di Combattimento Taekwondo nella sua categoria e domenica …

Continue reading

SCHERMA: Nella qualificazione regionale i Koryani ottengono il pass per la finale nazionale

Una giornata più che soddisfacente per la compagine stabiese che, partita con quasi tutti i suoi effettivi, riusciva ad ottenere il pass alla finale nazionale per ben quattro dei suoi spadisti, risultato ben suddiviso tra uomini e donne. Ma, la qualificazione, era davvero diversificata se non per i valori messi in campo quantomeno per i …

Continue reading