Archivio Tag: koryo

Giu 01

TAEKWONDO: L’orgoglio non è nella conquista dei titoli!

È il trionfo del motto: “Chi insiste e persiste raggiunge e conquista”! Difatti entrambi i nostri “eroi” sono l’esempio tangibile che l’unica moneta che paga nello sport è la VOLONTA’ di riuscire indipendentemente dalle difficoltà che si sovrappongono nel tempo e che assolutamente non esiste il paradigma TUTTO E SUBITO !! Questi momenti di gioia …

Continua a leggere »

Mag 27

Scuola e spiaggia.. un mare di sport!

KORYO: Noi che difendiamo i colori Stabiesi su tutte le pedane d’Italia, ed in quei sport “minori” ove la nostra città è presente grazie a noi, ci sentiamo sempre più orgogliosi di rappresentarla per la sua bellezza, per la sua gente calorosa ma, maggiormente, per quella peculiarità che in questi giorni si sta facendo sempre …

Continua a leggere »

Mag 17

TAEKWONDO: Maggio roseo per il taekwondo koryano

Finalmente è giunto un maggio roseo per il taekwondo koryano che in questo anno agonistico è risultato alquanto avaro di risultati eclatanti. Iniziamo con il Campionato Italiano in terra pugliese ove il nostro 3°dan Renato FIORENTINO  sfiora il podio nonostante una gara ben sostenuta nel mentre il nostro “gigante buono” Giampiero ci esalta con una …

Continua a leggere »

Apr 01

GINNASTICA: La RITMICA Stabiese sugli scudi!

Monteruscello 26-27/11/2017 SILVER 4 – La linea di pensiero che caratterizza lo sport Saekoryano continua a dare i suoi frutti difatti, dopo gli exploit della pulcineria schermistica e del taekwondo, è ora la volta di quella delle nostre giovanissime ginnaste (9-10-11 anni – non di più) che ha visto sul parterre agonistico Federale una partecipazione …

Continua a leggere »

Mar 04

TAEKWONDO: Campionato Interregionale Juniores/Seniores

S.Antimo (NA)  25-26 febbraio 2017. La pulcineria saekoryana scalpita e semina di titoli il nostro palmares ma, certamente, non è di meno la “vecchia guardia” che sa ancora farsi rispettare sulle pedane di tutta Italia. Ed ecco che, domenica scorsa, ne abbiamo avuta ampia testimonianza non solo dai rampanti  Juniores ma anche, ed in special …

Continua a leggere »

Feb 22

KORYO: I Bi-Campioni

Un solo indizio non fa una prova.. ma due indizi.. Dodici anni, Cintura Nera di Taekwondo e da 4 anni è anche un ottimo spadista e difende i colori stabiesi sulle pedane di tutta Italia. Ad inizio di questo anno ha conquistato il titolo di Campione Interregionale di Combattimento Taekwondo nella sua categoria e domenica …

Continua a leggere »

Dic 18

SCHERMA: Nella qualificazione regionale i Koryani ottengono il pass per la finale nazionale

Una giornata più che soddisfacente per la compagine stabiese che, partita con quasi tutti i suoi effettivi, riusciva ad ottenere il pass alla finale nazionale per ben quattro dei suoi spadisti, risultato ben suddiviso tra uomini e donne. Ma, la qualificazione, era davvero diversificata se non per i valori messi in campo quantomeno per i …

Continua a leggere »

Nov 07

SCHERMA: Claudio Fusaro dell’associazione Koryo eletto all’unanimità Presidente del Comitato Provinciale di Napoli

Mercoledì 2 novembre si è tenuto nel Salone del C.O.N.I. Napoli l’elezione dei rappresentanti napoletani della Scherma. In un clima disteso, che ha denotato la sinergia e l’unitarietà del popolo schermistico partenopeo, si sono effettuate le operazioni di voto che hanno decretato i seguenti risultati: PRESIDENTE – Claudio FUSARO – all’unanimità CONSIGLIERI: Loredana DE FELICIS …

Continua a leggere »

Ott 25

Fencing Sharing

Car sharing, bike sharing, home sharing, co-working, reti sociali condivise e così via: qualcuno ha ribattezzato la nostra epoca quella della condivisione e dello scambio ed ora siamo arrivati addirittura al…fencing sharing ovvero alla condivisione delle esperienze di scherma con scambi culturali internazionali. Ovviamente scherziamo ma si da il caso che questa cosa sia accaduta …

Continua a leggere »

Ott 04

SCHERMA: Qualificazione Regionale Spada Maschile/Femminile

Gara importantissima per accedere all’olimpo della scherma italiana ma, come accade nello sport, solo a pochi eletti è concesso questo onore. I koryani partecipanti erano 6 ben suddivisi tra uomini e donne. Nel percorso degli incontri la prima a lasciare le speranze sulla pedana è Serena PALUMBO e successivamente, anche se con tanto onore, il …

Continua a leggere »

Post precedenti «