Tag: koryo taekwondo

TAEKWONDO: Giampiero Esposito Campione Interregionale Abruzzo

Quasi una favola per la Saekoryo che ha visto salire sul gradino più alto del podio la settimana scorsa il più piccolo dei nostri taekwondoka ed oggi il più grande. In terra d’Abruzzo si sono fatti valere tutti i nostri ma gradualmente, difatti man mano sono progrediti sempre di più nelle classifiche facendo acuire il …

Continue reading

TAEKWONDO- CAMPIONATI INTERREGIONALI: Finalmente..uno stabiese d’ORO

CAMPIONATO INTERREGIONALE ROSSE E NERE– S. Antimo 21/10/17  Mai come quest’anno il Campionato Interregionale è risultato epico per i nostri colori. Difatti tutti i nostri combattenti hanno dato il massimo e, partendo da questi, annotiamo Augusto LONGOBARDI che, causa un infortunio, non riesce concludere l’incontro. Non meno sfortunato il suo pari-ctg. Vittorio MASCOLO il quale …

Continue reading

TAEKWONDO: Campionato Interregionale Combattimenti Cadetti

S.ANTIMO (NA) 19 febbraio 2017 – CADETTI  Siamo abituati da anni, anche se ha solo 10 anni, a vederlo primeggiare in tutte le competizioni sia a livello regionale (Campione Regionale Campania e Abruzzo 2014) che nazionale (Kim e Liu), pertanto non è stata una sorpresa vederlo superare tutti i suoi avversari grazie alla sua bravura …

Continue reading

TAEKWONDO: Campionato Interregionale Campania Cinture Nere Senior

Abbiamo rubato un titolo famoso agli “Stadio” per evidenziare la nostra tendenza nell’abituarci al successo, ovvero il non saper discernere le difficoltà insite in una gara agonistica e quindi, di conseguenza, la difficoltà di riconoscere il giusto sacrificio che richiede il conseguimento di “un posto al sole”. Verissimo, specialmente nella nostra Associazione, ove settimanalmente si …

Continue reading

TAEKWONDO: VII Trofeo “Hirpinia Cup”

Il Trofeo Avellinese è una di quelle competizioni alle quali siamo legati da tempo in quanto è un buon banco di prova a livello regionale e quindi anche nazionale. Per questa motivazione la Koryo si è presentata in forze con: Antonio BARRETTA – 37 Verdi, Aldo di LAURO – 37 Rosse, Mattia ESPOSITO – 53 …

Continue reading

TAEKWONDO: Campionato Italiano di combattimento Cadetti

Salire sul carro dei vincitori è la cosa più semplice e conveniente di questo mondo. Parlare invece delle proprie sconfitte, analizzarle e trarne i giusti insegnamenti è cosa alquanto difficile e non da tutti. Innanzitutto questo Campionato è iniziato sotto i peggiori auspici con una Daniela PALATOVSKYY svogliata e senza lo smalto da Campionessa che …

Continue reading

TAEKWONDO: Campionato Interregionale cadetti – combattimento

PalaDennerlein – Napoli – 8/2/2015  Doveva essere un Campionato soft e senza sorprese ma, certamente, non si è attenuto ai presupposti. Il numeroso Team Koryano era composto dalla nostra “pulcineria” ed in particolare: CADETTI A = Esposito Mattia G — Esposito Marianna — Criscuolo Daniele — Iozzino Filippo –Palatovskyy Daniela Esposito Giampiero; CADETTI B= Longobardi  …

Continue reading

KORYO-TAEKWONDO: Campionato italiano combattimento cinture nere Senior

Palazzetto Sport Pozzuoli-20/12/2014 Gara sfortunata per i colori koryani difatti, Renato FIORENTINO vinceva il primo incontro ma doveva lasciare il secondo a causa dell’acuirsi di un infortunio subito al Campionato Interregionale del mese scorso che ,comunque, l’aveva visto salire sul podio. Altrettanta sfortunata performance del nostro Fabrizio REGA che, dopo aver vinto un paio d’incontri, …

Continue reading

TAEKWONDO: Trofeo Interregionale Isolimpia, combattimento – Golden Point

Una gara insolita in un posto insolito!! Questo tipo di gara di combattimento si effettuava per la prima volta e, sicuramente, è risultata particolarmente ostica e dura per parecchi in quanto vedeva la diretta eliminazione dalla gara al primo colpo utile. Quindi niente conteggi vari né durata di gara garantita. Inoltre aveva una location insolita …

Continue reading

Continue reading

TAEKWONDO: Torneo Regionale a Squadre TAEGUK

CASERTA – Il 6 Maggio 2012 si è svolta la gara di Taeguk ovvero di forme è basata sull’esecuzione di una programmazione di esercizi di attacco/difesa effettuata verso avversari immaginari ed in condizioni diversificate. Si potrebbe definire un combattimento immaginario contro uno o più avversari oppure una specie di “balletto” prestabilito di tecniche marziali.

Continue reading