Tag: koryo scherma

SCHERMA-koryo: Terzo posto nel Trofeo C.O.N.I. a squadre

Il carattere delle donne !! Caserta – 24 maggio 2015 Sembrava una giornata di gara come tante altre ed invece è stata una vera enciclopedia esperienziale per le nostre spadiste. Ma, andiamo per ordine, la Koryo si presentava al Trofeo orfana della squadra maschile per cui spettava alle nostre ragazze difendere i colori stabiesi nella …

Continue reading

SCHERMA-koryo: Coppa Italia Qualificazione Regionale e Trofeo Prime Lame

Breve cronistoria di una mattinata di esaltazione agonistica Benevento  22 marzo 2015 – Il nostro “Omino verde” (Salvatore SOMMA) si presentava in gara carico di tutti i suoi dubbi ed incertezze, conscio dei propri limiti, ma ben determinato a fare bella figura già nelle sue prime gare. Ovviamente, data l’età, trattavasi di un Trofeo e …

Continue reading

SCHERMA: Qualificazione alla serie C1

Ariano Irpino – 18 gennaio 2015.  Nel 2013 grande impresa delle nostre spadiste in quel di Acireale ove riuscirono nell’impresa del passaggio in C1, purtroppo l’anno successivo causa la defaillance di qualche nostra schermitrice non potemmo partecipare per cui fummo di nuovo retrocessi. Quest’anno ci riproviamo ma, prima la precaria preparazione della neo-mamma Marta poi …

Continue reading

KORYO-SCHERMA: Qualificazione Regionale Spada

………e per fortuna arrivò Carmine salvatutti !! Napoli – 21/12/2014 Purtroppo nell’entourage campano degli Assoluti di Scherma è alquanto improvvido tentare di entrare anche perché, in questa occasione, tutte le Società calano i propri assi ma anche vecchie rimembranze sportive che servono ad ostacolare il passo a tutti quei giovani che intendono proporre la propria candidatura. …

Continue reading

SCHERMA: Campionato Interregionale – Gran Prix Giovanissimi

ARICCIA –  24 ottobre 2014. La prima gara dell’anno per gli spadisti koryani è fortemente benaugurante per il nuovo anno agonistico. Il team koryano in gara è composto da “novellini” ed alcuni anche alla prima gara come la splendida Marcella di Lauro. Ed è proprio lei ad esordire in gara con una performance che, anche …

Continue reading

SCHERMA: 4^ prova TROFEO DEL SABATO

Uno splendido Carmine ESPOSITO allunga il suo “momento d’oro” con un ottima gara alla 4^prova del Trofeo del Sabato tenutasi a Terni il 17 febbraio ove, anche se non riusciva a rientrare tra gli otto finalisti, si classificava al 15° posto su 76 partecipanti permettendo così alla sua classifica generale del Trofeo di posizionarlo al …

Continue reading

Alessia Aiello vince il Certamen Plinianum, dimostrazione di come sia possibile abbinare sia lo sport che lo studio

“Meglio dedicarsi allo studio, anziché perdere tempo in palestra, in piscina o in un campo” Alessia Aiello giovane sedicenne stabiese, spadista koryana da piccolissima, ha conquistato non un titolo sportivo ma certamente un titolo che inorgoglisce altrettanto lei, i suoi genitori, ed anche tanto noi sportivi: il Certamen Plinianum. Alessia frequenta il quarto anno del …

Continue reading