Tag: enrico criscuolo

SCHERMA-SPADA MASCHILE: C1 ri..siamo! per la SAE Koryo

Oramai siamo alla terza promozione in C1, peccato che non sfruttiamo mai la situazione non-partecipando l’anno successivo al tentativo per la B, speriamo che questa volta sia quella buona anche e semplicemente per onorare l’impegno ed il lavoro dei nostri spadisti. La gara ci poneva di fronte ben 17 squadre di cui 2 pugliesi, 3 calabresi, …

Continue reading

SCHERMA: Nella qualificazione regionale i Koryani ottengono il pass per la finale nazionale

Una giornata più che soddisfacente per la compagine stabiese che, partita con quasi tutti i suoi effettivi, riusciva ad ottenere il pass alla finale nazionale per ben quattro dei suoi spadisti, risultato ben suddiviso tra uomini e donne. Ma, la qualificazione, era davvero diversificata se non per i valori messi in campo quantomeno per i …

Continue reading

1^ Sessione Corso Femminile Autodifesa

Palestra sociale Koryo. Lo scopo per cui abbiamo voluto questo allenamento particolare è sostenuto dalla nostra volontà di mettere in condizione TUTTE le ragazze koryane di poter reagire a qualsiasi tipo di aggressione sia essa di origine maschilista che NON. Ovviamente il corso non è rivolto alle Taekwondoka, che naturalmente hanno insito nel loro sport le …

Continue reading

SOLLEVAMENTO PESI: Lo sapevate che…

La Pesistica o meglio il Sollevamento Pesi è iniziato alla Koryo nel lontano 1990 dalla fusione con una Società storica Napoletana il “C.S. F.Bottino” e con l’apporto tecnico del più grande Tecnico napoletano il Maestro Salvatore STICCO che, unitamente ai figli e figlie, crearono i presupposti acchè i Koryani fronteggiassero le varie gare sia di …

Continue reading

SCHERMA-koryo: Enrico Criscuolo 1°Classificato Spada/Master

ARIANO IRPINIO  Ci stai, ti metti in gioco, anche se in cuor tuo vorresti stare un po’ tranquillo, in pace, magari a leggere, a studiare, ad ascoltare della musica. E invece no. “Ci sto, eccomi”, mi dico, prendo e mollo tutto. Vado ad allenarmi, a stare con gli altri, a vedere il mondo, a scoprire …

Continue reading

TAEKWONDO: Successo della esibizione delle cinture nere Koryo

Il 7 giugno alle ore 20,30 si sono esibite sul palco dell’Expo’ di S. Maria La Carità le Cinture Nere koryane che con varie performance di combattimenti, forme, difese personali, tecniche di rottura  ed acrobaticismi vari hanno destato stupore nel pubblico presente che non ha potuto fare a meno di accompagnare continuamente con l’applauso tutte …

Continue reading