Tag: chiara potenzieri

SCHERMA: Qualificazione Regionale Spada Maschile/Femminile

Gara importantissima per accedere all’olimpo della scherma italiana ma, come accade nello sport, solo a pochi eletti è concesso questo onore. I koryani partecipanti erano 6 ben suddivisi tra uomini e donne. Nel percorso degli incontri la prima a lasciare le speranze sulla pedana è Serena PALUMBO e successivamente, anche se con tanto onore, il …

Continue reading

SCHERMA: Campionato Interregionale – Gran Prix Giovanissimi

ARICCIA –  24 ottobre 2014. La prima gara dell’anno per gli spadisti koryani è fortemente benaugurante per il nuovo anno agonistico. Il team koryano in gara è composto da “novellini” ed alcuni anche alla prima gara come la splendida Marcella di Lauro. Ed è proprio lei ad esordire in gara con una performance che, anche …

Continue reading

SCHERMA: Coppa Italia – Qualificazione Regionale

Il 5 e 6 maggio si è tenuta in Benevento la selezione per accedere alla finale nazionale della Coppa Italia. Un nutrito gruppo è partito da Castellammare con intento velleitario ma, alfine, è prevalso l’inaspettato ovvero tutti fuori nel mentre salivano sugli scudi il “più vecchio” e la più giovane della Koryo.  

SCHERMA: Terzo posto per Chiara Potenzieri nella 1^ Tappa del IV° Trofeo paperino

Sabato 17 dicembre si è svolta a Napoli la 1^ tappa del Trofeo paperino, gara riservata alle categorie  Bambine/Maschietti e Prime lame M/F di spada. La Koryo si è presentata a questa competizione con solo due schermitrici, entrambe appartenenti alla Ctg. Bambine, la nostra piccola Chiara Potenzieri e la nuova leva Cecilia Volpe. Le due …

Continue reading