Archivio Tag: carmine esposito

Apr 19

Weekend Sae Koryo

Weekend Sae Koryo, impegnata in tre diverse discipline. TAEKWONDO: Pozzuoli 9/4/2017 Per chi come lui ha atteso questo momento da “una vita” questo sarà stato, per  chi l’ha vissuto in pieno, davvero un “magic-moment”! Così il Trofeo Dicearchia, tenutosi a Pozzuoli domenica 9 aprile, è stata la prima gara ufficiale nella vita della nostra Super-Cintura …

Continua a leggere »

Gen 31

SCHERMA-SPADA MASCHILE: C1 ri..siamo! per la SAE Koryo

Oramai siamo alla terza promozione in C1, peccato che non sfruttiamo mai la situazione non-partecipando l’anno successivo al tentativo per la B, speriamo che questa volta sia quella buona anche e semplicemente per onorare l’impegno ed il lavoro dei nostri spadisti. La gara ci poneva di fronte ben 17 squadre di cui 2 pugliesi, 3 calabresi, …

Continua a leggere »

Dic 18

SCHERMA: Nella qualificazione regionale i Koryani ottengono il pass per la finale nazionale

Una giornata più che soddisfacente per la compagine stabiese che, partita con quasi tutti i suoi effettivi, riusciva ad ottenere il pass alla finale nazionale per ben quattro dei suoi spadisti, risultato ben suddiviso tra uomini e donne. Ma, la qualificazione, era davvero diversificata se non per i valori messi in campo quantomeno per i …

Continua a leggere »

Ott 04

SCHERMA: Qualificazione Regionale Spada Maschile/Femminile

Gara importantissima per accedere all’olimpo della scherma italiana ma, come accade nello sport, solo a pochi eletti è concesso questo onore. I koryani partecipanti erano 6 ben suddivisi tra uomini e donne. Nel percorso degli incontri la prima a lasciare le speranze sulla pedana è Serena PALUMBO e successivamente, anche se con tanto onore, il …

Continua a leggere »

Gen 03

SCHERMA: Qualificazione Regionale Spada Maschile e Femminile, Carmine Esposito alla fase nazionale

La Koryo scende in forze quest’anno per le qualificazioni alla finale nazionale pur sapendo che le possibilità di farcela sono ridotte (i posti sono solo 14 per i maschi e 8 per le femmine). Passano tutti i nostri maschi ai gironi con Enrico Criscuolo che sopravanza tutti i nostri al 12° posto su 100 partecipanti. …

Continua a leggere »

Ott 20

SCHERMA: 1^Prova Qualificazione Nazionale

RAVENNA – Inizia dal Pala De Andrè di Ravenna la lunga marcia della spada verso i Campionati Italiani Assoluti Roma 2016. Ad una settimana di distanza dall’evento che ad Erba ha interessato fioretto e sciabola, spadisti e spadiste si sono incontrati invece nella città ravennate per affrontare la Prima prova di qualificazione nazionale che permetteva di …

Continua a leggere »

Mag 16

SCHERMA-koryo: Risultati Coppa Italia

Ancona 8 maggio 2015 Carmine ESPOSITO, si potrebbe dire una vita nella Scherma Stabiese, è attualmente la punta di diamante della Koryo  e oltre ad essere un ottimo spadista è anche un Tecnico. Ogni anno è in giro per tutta l’Italia inseguendo un sogno: quello della sua realizzazione sportiva in questo sport difficilissimo e dove …

Continua a leggere »

Feb 26

SCHERMA-koryo: Campionato Italiano U23, Qualificazioni Nazionali

Le gare di scherma, tra frizzi, lazzi e passeggiate turistiche. Certamente non si può dire dei nostri schermidori che siano apatici al richiamo delle gare difatti, pur di poter essere al passo con gli altri spadisti nazionali, non disdegnano di macinare chilometri e chilometri per  raggiungere le varie sedi di gare in tutta Italia e …

Continua a leggere »

Continua a leggere »

Gen 02

KORYO-SCHERMA: Qualificazione Regionale Spada

………e per fortuna arrivò Carmine salvatutti !! Napoli – 21/12/2014 Purtroppo nell’entourage campano degli Assoluti di Scherma è alquanto improvvido tentare di entrare anche perché, in questa occasione, tutte le Società calano i propri assi ma anche vecchie rimembranze sportive che servono ad ostacolare il passo a tutti quei giovani che intendono proporre la propria candidatura. …

Continua a leggere »

Gen 25

SCHERMA: 2^prova qualificazioni nazionali spada

Domenica 20 gennaio si è tenuta a Caserta la qualificazione per i Campionati Italiani Assoluti di Spada. Nutrita la troupe Stabiese che vi partecipava pur sapendo che sarebbe stata una “guerra” all’ultima stoccata in quanto dava la possibilità, ai qualificati, di andarsi a scontrare successivamente con il gotha della scherma italiana e quindi mondiale. Le …

Continua a leggere »

Continua a leggere »

Post precedenti «