Tag: basket

PALLACANESTRO: Lo stabiese Bruno Mascolo è il MVP delle Semifinali dei Play off 2021 della Serie A2

È lo stabiese Bruno Mascolo in forza al Derthona Basket ad aggiudicarsi l’MVP sponsorizzato Lanieri, delle Semifinali dei Playoff 2021 della SerieA2 con più di 450 voti dei fan della Lega Nazionale Pallacanestro. In arrivo per lui il trofeo e una giacca a misura di vittoria by Lanieri. Mascolo nato a Castellammare di Stabia, playmaker …

Continua a leggere

BASKET: 24° edizione del Torneo Natale Sotto Canestro

Tutto pronto per la ventiquattresima edizione del Torneo Natale Sotto Canestro organizzato dal Basket Team Stabia & Nuova Polisportiva Stabia dal 27 al 30 dicembre. Il torneo composto da 16 squadre divise in quattro gironi è riservato alla categoria Under 13 (nati negli anni 2006-07) di cui 5 sono le squadre provenienti da fuori regione: …

Continua a leggere

BASKET: Grande fermento per la tappa Campana di BasketBall Generation

Castellammare, Ponticelli, Casalnuovo e Maddaloni le sedi della quattro giorni cestistica (3-6 febbraio). Grande attesa per i giocatori della Montepaschi Siena e per le lezioni di Mario Floris Torna a grande richiesta in Campania il Progetto BasketBall Generation, dopo il successo riscosso negli ultimi anni. Anche per quest’anno saranno le alcune società campane a sponsorizzare …

Continua a leggere

BASKET MASCHILE: La N.P. Stabia torna alla vittoria: battuto Baiano

Nel recupero della quarta di ritorno, i ragazzi di Monda si impongono 49-59 sul campo di Baiano e conducono su Matera al terzo posto. Domenica, a Castellammare, c’è Arzano.Torna finalmente alla vittoria la Nuova Polisportiva di Giovanni Monda: lo Stabia, reduce da tre sconfitte consecutive, riesce a conquistare i due punti sul campo del Basket …

Continua a leggere

BASKET: A metà strada il 17° torneo Natale sottocanesto, a breve i verdetti delle finali

Si sono già disputate le prime due partite della competizione: sorrisi e amarezze per il BTS padrone di casa; in grande spolvero Vivi Basket, Casalnuovo e Join Venture Si è aperto nel segno dell’entusiasmo il 17° Torneo “Natale Sottocanestro”, che anche quest’anno ha portato nelle palestre stabiesi centinaia di appassionati di sport: tanti genitori, ragazzi …

Continua a leggere

BASKET MASCHILE: Niente colpaccio, Stabia cede alla capolista

Nell’ultima gara dell’anno i gialloblu giocano con determinazione ma si arrendono allo strapotere di Maddaloni. Soddisfatto Monda, nonostante il 59-85 finale. Cala il sipario dell’anno 2011 e alla Nuova Polisportiva Stabia non riesce la grande impresa, alla Tendostruttura del “Severi” c’era il rullo compressore San Michele Maddaloni, forte delle sue 13 vittorie in altrettante uscite. …

Continua a leggere

BASKET FEMMINILE: Stabia vince e conferma l’ottima condizione atletica

Dopo l’ottima prova di Ariano e la successiva pausa di campionato il Basket Femminile Stabia torna a vincere confermando il suo eccellente stato di forma ed i rodati meccanismi di gioco. A pagare dazio questa volta è la Vis Liternum che con questa nuova sconfitta è relegata, oggi più di ieri, ad essere (con zero …

Continua a leggere

BASKET MASCHILE: Stabia pirotecnico, sbancata Arzano

Con una grande prova del collettivo, su tutti Campanile e Petrocelli, la N.P. Stabia coglie un importante successo fuori casa La N.P. Stabia reagisce alla grande all’ultimo stop interno, ribaltando subito la piccola flessione negativa nel rendimento della scorsa settimana e strappando meritatamente due punti importanti alla Don Bosco Arzano.

BASKET MASCHILE: Pre gara Arzano – Stabia, la parola al Prof. Pappalardo

Il preparatore della N.P. Stabia: “Fisicamente miglioreremo, contro Arzano sarà difficile”. Reduce dal secondo stop stagionale (il primo in casa), la N.P. Stabia è pronta a rituffarsi in clima campionato, consapevole di dover riscattare la prestazione poco brillante di una settimana fa. L’avversario di domenica si chiama Scuole Don Bosco, formazione di Arzano, il cui …

Continua a leggere

BASKET FEMMINILE: Sconfitta di misura con l’Ariano Irpino

Nel big match di Ariano Irpino, il Basket Femminile Stabia, disputa una partita di altissimo spessore, ma si ferma ad un passo dal colpaccio, e con tanta amarezza è costretta a lasciare i due punti alle padrone di casa. Tanti i meriti della squadra di Castellammare di Stabia che con proverbiale grinta e senza alcun …

Continua a leggere