Archivio Tag: ASSDC KORYO

Giu 08

Memorial “Dr. Oscar BUONOCUNTO” – Torneo di TAEGUK

Tendostruttura C/mare Stabia – 6 giugno 2015  Lui, il titolare del Memorial, era innanzitutto un SIGNORE d’altri tempi nonché un vero amico della Koryo che divenne, con il tempo, il punto di riferimento e d’appoggio della dirigenza sociale. In poche parole un grand’uomo che chiunque vorrebbe incontrare almeno una volta nella propria vita. Ed è …

Continua a leggere »

Giu 07

GINNASTICA RITMICA: Trofeo “Cristiana Raffa” e Trofeo C.O.N.I.

Avellino 30 maggio 2015  Ultime gare per la Ritmica koryana che conclude una stagione oltremodo valida e con delle punte agonistiche anche esaltanti. Non manca certamente il rammarico per le occasioni di alto livello perse ma, comunque, resta la voglia di provarci ancora il prossimo anno e questa volta con qualche esperienza in più. Ma …

Continua a leggere »

Giu 05

Dal coma…al Taekwondo!

La vita è un attimo fugace ma è giusto viverla fino in fondo indipendentemente dai nostri errori. Oggi il valore di essa, molto spesso, è messa in discussione dai nostri giovani che non apprezzandone a fondo la vera essenza trascurano di coltivare questo grande dono che ci viene dato. Situazioni come quella di Nunzio ti …

Continua a leggere »

Mag 29

TAEKWONDO-koryo: La nostra inSUPERabile CINTURA NERA

…era piccolissimo (sette anni) ed entrò silenzioso, titubante, quasi sfuggente al nostro sguardo ma con quella tenerezza che è parte sostanziale del suo essere. Per noi ed i suoi genitori fu una scommessa che, alfine, è stata vinta principalmente da lui in quanto ha voluto dare la sua particolare impronta ad una arte marziale che …

Continua a leggere »

Mag 22

TAEKWONDO: Campionato a Squadre Regionali

Daniela PALATOVSKYY La sicurezza nell’affidabilità Piccoli atleti crescono !! Non è una frase fatta bensì è la testimonianza che la gioventù koryana sta crescendo bene e, giorno per giorno, acquisiscono le tecniche giuste che l’esperienza in gara fa maturare sempre più. La nostra piccola Daniela è già da qualche anno che viene sistematicamente selezionata nella Rappresentativa …

Continua a leggere »

Mag 21

GINNASTICA RITMICA: Buone prove nel Campionato Italiano Acsi

Un week-end che è stato una full immersion totale nel mondo della Ritmica e che ha visti totalmente coinvolti per la Koryo tecnici e atleti ma forse anche di più i genitori ed i supporters delle nostre splendide ginnaste. In verità il posto era di quelli invitanti difatti il Lago di Bolsena è risultato molto …

Continua a leggere »

Continua a leggere »

Mag 16

SCHERMA-koryo: Risultati Coppa Italia

Ancona 8 maggio 2015 Carmine ESPOSITO, si potrebbe dire una vita nella Scherma Stabiese, è attualmente la punta di diamante della Koryo  e oltre ad essere un ottimo spadista è anche un Tecnico. Ogni anno è in giro per tutta l’Italia inseguendo un sogno: quello della sua realizzazione sportiva in questo sport difficilissimo e dove …

Continua a leggere »

Mag 07

SCHERMA-koryo: Coppa Italia e G.P. Cadetti

Giù la maschera….spadisti Koryani !! ………quando il carattere condiziona le prestazioni agonistiche. CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE  Adria 24/26 aprile 2015  Penalizzati al girone non riusciamo ad  agguantare il tabellone dei play off…ora si tira quello dei play out per cercare la   salvezza e non retrocedere. Salvi…dopo aver vinto due estenuanti dirette 45 a 20 e …

Continua a leggere »

Apr 05

HANDBALL Koryo

Lo sapevate che………… La Koryo è stata l’unica Associazione Sportiva Stabiese di Handball ! Negli anni 1986/87/88/89/90 vi è stato un movimento sportivo notevole intorno alla Koryo che effettuava gli allenamenti per la Pallamano GRATUITAMENTE per tutti i ragazzi stabiesi con l’ausilio dei propri Tecnici (Claudio FUSARO – Lello STARACE- Umberto MASSA – Fernando LAMBERTI) …

Continua a leggere »

Apr 04

GINNASTICA RITMICA: Campionato Interregionale Sud F.G.I. – Specialità Ritmica, un podio (quasi) tutto Koryano

La Ritmica Koryana VINCENTE! Quest’anno è partita col piede giusto la missione koryana alla conquista dei titoli federali: le farfalle (Tiziana GUARRO, Carmen MIGLIACCIO, Laura SERGIO e Roberta PALLADINO), già alla loro prima uscita regionale, hanno dimostrato di avere la stoffa necessaria per coronare con il successo il loro impegno tecnico-agonistico conquistando, in quel di …

Continua a leggere »

Post precedenti «