Tag: assc koryo

#Fencingmob a Castellammare di Stabia

Da Sydney a Washington, da Buenos Aires ad Hong Kong, passando da Parigi, Puertorico, Bruxelles, Amsterdam, Londra ed ovviamente anche Castellammare di Stabia (organizzato dall’associazione Koryo Stabia. Il #FencingMob ha colto nel segno. Per una domenica, la scherma è uscita in strada, “invadendo” luoghi simbolo, lungomari, spiagge, suscitando curiosità, interesse ed entusiasmo. Il “Flash mob …

Continue reading

GINNASTICA RITMICO-SPORTIVA: Selezione Regionale Sincrogym

Complessivamente buona la prova delle ginnaste Koryane alla Selezione Regionale Sincrogym della Federazione Ginnastica d’Italia che si è tenuta presso il Palazzetto dello Sport di Matierno (SA) sabato 23 febbraio. Nutrita la compagine stabiese che si presentava, con tutte le sue squadre, nelle varie specialità e composizioni e che lasciava parecchi rimpianti e recriminazioni durante …

Continue reading

TAEKWONDO: Successo della esibizione delle cinture nere Koryo

Il 7 giugno alle ore 20,30 si sono esibite sul palco dell’Expo’ di S. Maria La Carità le Cinture Nere koryane che con varie performance di combattimenti, forme, difese personali, tecniche di rottura  ed acrobaticismi vari hanno destato stupore nel pubblico presente che non ha potuto fare a meno di accompagnare continuamente con l’applauso tutte …

Continue reading

TAEKWONDO: Successo tricolore per la nostra Daniela al Torneo Kim e Liu

ROMA Il Torneo Nazionale “KIM e LIU’” può definirsi il Campionato Italiano di Taekwondo riservato ai pre-agonisti ed è con questa carica che i nostri koryani si sono diretti all’Acqua Acetosa in Roma, sabato 9 e domenica 10 giugno, onde poter conquistare il loro sogno tricolore. Una imponente sequela di auto al seguito di genitori …

Continue reading

A.S.S.C. KORYO: La nostra 9^ Giornata Nazionale dello Sport

Il 3 Giugno in Villa Comunale di Castellammare di Stabia si è svolta una giornata di sport unica nel suo genere voluta dal C.O.N.I. nazionale ma maggiormente avvalorata da una organizzazione comunale per molti versi impeccabile che ha riavvicinato molte persone a questa Amministrazione e che hanno ulteriormente evidenziato l’acume organizzativo dell’Assessore Ilardi. Ovviamente ha …

Continue reading

TAEKWONDO: 1°Trofeo del guerriero

NAPOLI Questa gara sperimentale riservata ai Cadetti della F.I.TA. svolta il 27 maggio 2012 al Palazzetto Fritz Dennerlein, ha visto la partecipazione di un nutrito numero di giovani e giovanissimi Taekwondoka confrontarsi, rispettando le proprie categorie di peso, in combattimenti davvero entusiasmanti che vedevano i primi classificati confrontarsi  infine, per l’aggiudicazione del titolo, nell’esecuzione di …

Continue reading

SCHERMA: Gran Premio Giovanissimi di Riccione

Il GRAN PREMIO GIOVANISSIMI in effetti è il Campionato Italiano per gli Under 14 che raccoglie in una settimana di gare intense migliaia e migliaia di schermidori provenienti da tutta Italia ed appartenenti alle tre armi. Non ci nascondiamo dietro il dito perché questa volta ci credevamo davvero e, nonostante che i risultati conseguiti possano …

Continue reading

PESISTICA: Gara intercentri C.O.N.I.

Palestra sociale – 12 maggio 2012.  La Pesistica o meglio il Sollevamento Pesi  è iniziato alla Koryo nel lontano 1990 dalla fusione con una Società storica Napoletana il  “C.S. F.Bottino” e con l’apporto tecnico del più grande Tecnico napoletano il Maestro Salvatore STICCO che, unitamente ai figli e figlie, crearono i presupposti acchè i Koryani …

Continue reading

Il Taekwondo della KORYO

Siamo stati costretti a definire bene con quale tipo di Federazione siamo affiliati (da trentanni) onde creare il distinguo dalle tantissime e varie sigle girovaganti nel mondo delle arti marziali e, per meglio chiarire, la NOSTRA posizione rispetto a quella di altre “palestre” di Taekwondo locali e non. Pertanto ci sentiamo nel dovere M O …

Continue reading

TAEKWONDO: Anche la fortuna è nel bagaglio dei CAMPIONI! Brava Rachele!

CAMPIONATO INTERREGIONALE CAMPANIA – COMBATTIMENTO Palazzetto dello Sport – Repubbliche Marinare – NAPOLI – 26/02/2012 La nostra Rachele, già Campionessa Interregionale delle Marche 2012, non poteva certamente mancare all’assegnazione del pari titolo Campano e pertanto si presentava agonisticamente ben carica a questa nuova sfida. Eventi concomitanti però la ponevano di fronte ad una sola avversaria …

Continue reading