Tag: amicizia e sport stabia

BASKET MASCHILE-UISP: Amicizia & Sport Stabia vola in finale!!! Battuto Collinare Napoli

Vincendo la  1° semifinale delle Final Four l’Amicizia & Sport Stabia conquista meritatamente l’accesso alla finale regionale. In un PalaDenza quasi pieno (circa un centinaio di tifosi) i ragazzi di coach Acanfora sono protagonisti di una gara avvincente e corretta, terminata 63 – 55, contro un coriaceo avversario che, fino agli ultimi secondi, non si …

Continue reading

BASKET MASCHILE-UISP: Amicizia & Sport Stabia sale l’adrenalina per le final four!

Manca davvero poco all’inizio delle Final Four che, quest’anno, si svolgeranno al PalaDenza di Castellammare di Stabia. I cestisti stabiesi sono carichi al punto giusto, trascinati sempre più dai propri tifosi. La prima semifinale, martedì 13 maggio,  vedrà di fronte la stessa Amicizia & Sport Stabia e Collinare Napoli, classificatasi al 1° posto della Poule …

Continue reading

BASKET MASCHILE-UISP: Amicizia & Sport Stabia tentata aggressione a Marigliano

Ci sono momenti nella vita in cui i risultati di gioco passano in secondo piano. Purtroppo ci si ritrova a dover commentare una tentata aggressione ai danni dei giocatori e dirigenti stabiesi in quel di Marigliano. Che il match tra le due capoliste fosse sentito quello era scontato ma che si arrivasse addirittura ad una …

Continue reading

BASKET MASCHILE-UISP: L’Amicizia & Sport Stabia, vittoria meritata ma al cardiopalma

Vittoria sofferta ma ampiamente meritata per l’Amicizia & Sport che batte 86-83 Virtus Piscinola 1945 e mantiene il primato in classifica. Un match non facile per gli stabiesi che si sono scontrati con quella che, fino a ieri, era una delle 3 squadre imbattute in questa seconda fase del campionato. E’ da sottolineare ancora una …

Continue reading

BASKET MASCHILE-UISP: L’Amicizia & Sport Stabia domina l’Akery Acerra e conferma il primato

Seconda partita per i cestisti stabiesi nella fase ad orologio e seconda vittoria strameritata. L’Akery Acerra non avrebbe potuto fare di più contro una squadra che ha giocato la migliore partita della stagione esprimendo un gioco semplice ma efficace. Valori fondamentali nella filosofia di gioco di coach Acanfora che riconferma il quintetto di partenza che …

Continue reading

BASKET MASCHILE-UISP: L’Amicizia & Sport Stabia chiude la prima fase da capolista indiscussa nel girone B

Settimana atipica quella per gli stabiesi che si ritrovano a dover disputare 2 match in 3 giorni: il primo contro Collinare Napoli, il secondo contro Sbabbari Napoli (partita rinviata un mese fa a causa dell’indisponibilità del palazzetto partenopeo). La trasferta contro Collinare Napoli ha visto un dominio della squadra stabiese che ha controllato il match …

Continue reading

BASKET MASCHILE-UISP: Il venerdì perfetto dell’Amicizia & Sport Stabia! Vittoria, primato e qualificazione alla fase ad orologio

“Il venerdì perfetto”. E’ questo il titolo del film andato in scena venerdì scorso al Paladenza di Castellammare di Stabia; protagonista l’Amicizia & Sport Stabia che ha festeggiato in contemporanea la vittoria contro Briganti Napoli, la matematica certezza del 1°posto nel girone B e la qualificazione, con 2 giornate di anticipo, alla fase ad orologio. …

Continue reading

BASKET MASCHILE-UISP: La capolista Amicizia & Sport Stabia vince in trasferta e allunga in classifica!

E’ stato un San Valentino con i fiocchi per la squadra stabiese che vince in trasferta contro Kodokan Napoli e allontana un’altra diretta concorrente nel passaggio alla fase “a orologio”. Ancora una volta coach Acanfora si è ritrovato una squadra decimata da infortuni e indisponibilità ma ciò non ha influito sulle convocazioni in quanto l’allenatore …

Continue reading

BASKET MASCHILE-UISP: Amicizia & Sport Stabia vince e convince! Parco Vesuvio ancora K.o

Dopo la battuta d’arresto di Piscinola, la squadra stabiese ritorna alla vittoria con un’ottima prestazione corale. 46-57 il risultato finale. Si trattava di un vero e proprio scontro al vertice quello tra Parco Vesuvio e Amicizia & Sport Stabia, appaiate, fino a qualche giorno fa, al 1° posto in classifica con una sconfitta a testa.  …

Continue reading

BASKET MASCHILE-UISP: Amicizia & Sport Stabia prima sconfitta stagionale

Nell’ultima giornata del girone di andata della fase 1 spicca la prima sconfitta stagione della capolista, che viene battuta  da Briganti Piscinola Napoli per 64-49. Lo Stabia paga per gli errori commessi contro un Briganti Napoli estremamente cinico: il risultato finale è una sconfitta amara. Una giornata da dimenticare quindi per i bianco-blu di coach …

Continue reading