Archivio Categoria: Tiro con l’arco

Set 13

XXXII ed. ATLETA DELL’ANNO A.S.S.D.C. Koryo

Un pomeriggio ed una serata fantasticamente di sport, organizzate sul palcoscenico naturale della nuova Tendostruttura, sono state l’epilogo dell’anno agonistico delle attività sportive Koryane. Lo spettacolo offerto dalle prestazioni tecnico/artistiche dei nostri atleti/e, ben organizzato dai nostri fantasiosi Tecnici, è risultato veramente gradevole ed ha agevolato notevolmente la messe di premiazioni dei migliori atleti/e koryani. …

Continua a leggere »

Mag 13

Koryo e cultura: Compagnia Medioevoglia

La Koryo, nell’ambito del suo Settore Cultura, organizzò nel 2003 la Compagnia Medioevoglia che aveva come scopo preciso le rievocazioni medievali con particolare attenzione alle attività marziali occidentali dell’epoca  (scherma –  arcieria – balestre ecc.) e, al riguardo, fu la prima compagnia nel napoletano e, forse, addirittura in tutto il sud Italia. Essa venne inserita …

Continua a leggere »

Apr 06

TIRO CON L’ARCO: Lo sapevate che…la Koryo è l’unica Associazione Sportiva Stabiese che effettua ancora Tiro con l’arco

La Koryo è l’unica Associazione Sportiva Stabiese che effettua ancora Tiro con l’arco. Inizialmente era in completa sinergia con l’Arceria Siddharta e, con la quale, ha organizzato, gli allenamenti GRATUITI e le molteplici attività in città e nell’ambito della F.I.T.ARCO sin dal 1991 e fino al 2009. Dopodichè, con l’estinzione della Siddharta, è rimasta l’unica …

Continua a leggere »

Gen 06

Un aiuto alla Befana da Koryo ed Olimpic Center

Domenica 4 gennaio presso Città della Scienza, i nostri tecnici ed organizzatori, hanno voluto collaborare per rallegrare ulteriormente la giornata domenicale in “attesa della befana” con la proposizione dei nostri sport. Oltremodo affollati i nostri stand che usufruivano della collaborazione di 4 tecnici i quali alla fine hanno premiato con medaglie tutti i partecipanti, per …

Continua a leggere »

Ott 30

CASTELLAMMARE DI STABIA: Lo sport negato

La lettera di denuncia delle Associazioni Sportive stabiesi riguardo la vergognosa situazione dell’impiantistica sportiva cittadina. Le Associazioni Sportive Stabiesi, con estremo rammarico, sottolineano il totale disinteresse della amministrazione comunale nei confronti non solo dello sport in genere ma soprattutto nell’attenzione verso le fasce deboli e minori, certamente le piu’ penalizzate nel loro processo di crescita …

Continua a leggere »

Continua a leggere »

Giu 07

11ª giornata Nazionale dello sport

Domenica  8 giugno 2014, dalle ore 9,00 alle ore 13,00, sul Lungomare Corso Garibaldi saranno allestiti, stands, minicampi, infopoint e sarà possibile assistere a dimostrazioni, praticare fattivamente  gli  sports  preferiti  e ricevere  materiale  informativo sulle diverse discipline sportive presentate dalle 19 Associazioni Sportive Dilettantistiche stabiesi, presenti all’evento. Durante tutta la manifestazione sarà presente la banda …

Continua a leggere »

Giu 10

A.S.S.C. KORYO: La nostra 9^ Giornata Nazionale dello Sport

Il 3 Giugno in Villa Comunale di Castellammare di Stabia si è svolta una giornata di sport unica nel suo genere voluta dal C.O.N.I. nazionale ma maggiormente avvalorata da una organizzazione comunale per molti versi impeccabile che ha riavvicinato molte persone a questa Amministrazione e che hanno ulteriormente evidenziato l’acume organizzativo dell’Assessore Ilardi. Ovviamente ha …

Continua a leggere »

Continua a leggere »

Giu 02

Giornata Nazionale dello Sport domani 3 Giugno in villa comunale

L’Amministrazione comunale di Castellammare di Stabia aderisce alla celebrazione della 9^ Giornata nazionale dello sport, che si terrà domenica 3 giugno 2012 in villa comunale – corso Garibaldi che, per l’occasione, sarà chiuso al traffico veicolare dalle ore 6,00 alle 14,00. Parteciperanno all’evento 15 associazioni sportive stabiesi e 2 istituti scolastici: Antares Stabia Pattinaggio, Basket …

Continua a leggere »

Continua a leggere »

Mar 13

TIRO CON L’ARCO: Gara intercentri C.O.N.I. A.S.S.C. Koryo

Palestra sociale – 08/03/2012 L’effettuazione di questa gara è sempre un avvenimento che viene vissuto in modo intenso da tutti i nostri ragazzi tanto da farci venire la nostalgia del passato e la voglia di riprendere questa attività. Ovviamente i nostri hanno passato una settimana ad allenarsi specificamente e, visti i risultati, con l’evidenziazione di …

Continua a leggere »

Continua a leggere »

Nov 10

CENTRI GIOVANILI C.O.N.I.: Gara Intercentri di tiro con l’arco

La gara Intercentri di Avviamento allo Sport C.O.N.I. di questo mese si è svolta Sabato 5 Novembre nella palestra dell’AS.S.C. Koryo  è stata effettuata sulla disciplina del Tiro con l’Arco ove i giovanissimi atleti sono stati istruiti. Vi è da dire che tale disciplina è stata effettuata per quasi un decennio a Castellammare di Stabia …

Continua a leggere »

Continua a leggere »