Category: Taekwondo

TAEKWONDO: Il Sogno di una vita! Antonio Pontone V.Campione Italiano!

Campionato Italiano Forme Paralimpico- Immaginiamo quale emozione, appena 20 anni fa, a 8 anni, entrare in una palestra a lui sconosciuta ed affrontare ambiente-regole-amicizie nuove sapendo oltretutto di essere in una condizione di handicap che complicava ancora di più il suo ingresso. Ovviamente, con il suo carattere gioviale, non ci mise molto tempo a crearsi …

Continue reading

TAEKWONDO: Giampiero Esposito Campione Interregionale Abruzzo

Quasi una favola per la Saekoryo che ha visto salire sul gradino più alto del podio la settimana scorsa il più piccolo dei nostri taekwondoka ed oggi il più grande. In terra d’Abruzzo si sono fatti valere tutti i nostri ma gradualmente, difatti man mano sono progrediti sempre di più nelle classifiche facendo acuire il …

Continue reading

TAEKWONDO- CAMPIONATI INTERREGIONALI: Finalmente..uno stabiese d’ORO

CAMPIONATO INTERREGIONALE ROSSE E NERE– S. Antimo 21/10/17  Mai come quest’anno il Campionato Interregionale è risultato epico per i nostri colori. Difatti tutti i nostri combattenti hanno dato il massimo e, partendo da questi, annotiamo Augusto LONGOBARDI che, causa un infortunio, non riesce concludere l’incontro. Non meno sfortunato il suo pari-ctg. Vittorio MASCOLO il quale …

Continue reading

TAEKWONDO: Torneo internazionale Kim e Liu 2017

Stadio dei Marmi Foro Italico – ROMA  La pulcineria combattenti del Taekwondo Saekoryano non si smentisce neanche questa volta ed in particolar modo in questo Trofeo Internazionale che, oltre ad avere un fascino particolare, ha sempre visto i nostri primeggiare. Credo che sia inutile magnificare il valore dei supporter che si sono organizzati in massa …

Continue reading

TAEKWONDO: L’orgoglio non è nella conquista dei titoli!

È il trionfo del motto: “Chi insiste e persiste raggiunge e conquista”! Difatti entrambi i nostri “eroi” sono l’esempio tangibile che l’unica moneta che paga nello sport è la VOLONTA’ di riuscire indipendentemente dalle difficoltà che si sovrappongono nel tempo e che assolutamente non esiste il paradigma TUTTO E SUBITO !! Questi momenti di gioia …

Continue reading

Scuola e spiaggia.. un mare di sport!

KORYO: Noi che difendiamo i colori Stabiesi su tutte le pedane d’Italia, ed in quei sport “minori” ove la nostra città è presente grazie a noi, ci sentiamo sempre più orgogliosi di rappresentarla per la sua bellezza, per la sua gente calorosa ma, maggiormente, per quella peculiarità che in questi giorni si sta facendo sempre …

Continue reading

TAEKWONDO: Maggio roseo per il taekwondo koryano

Finalmente è giunto un maggio roseo per il taekwondo koryano che in questo anno agonistico è risultato alquanto avaro di risultati eclatanti. Iniziamo con il Campionato Italiano in terra pugliese ove il nostro 3°dan Renato FIORENTINO  sfiora il podio nonostante una gara ben sostenuta nel mentre il nostro “gigante buono” Giampiero ci esalta con una …

Continue reading

Weekend Sae Koryo

Weekend Sae Koryo, impegnata in tre diverse discipline. TAEKWONDO: Pozzuoli 9/4/2017 Per chi come lui ha atteso questo momento da “una vita” questo sarà stato, per  chi l’ha vissuto in pieno, davvero un “magic-moment”! Così il Trofeo Dicearchia, tenutosi a Pozzuoli domenica 9 aprile, è stata la prima gara ufficiale nella vita della nostra Super-Cintura …

Continue reading

TAEKWONDO: Campionato Interregionale Juniores/Seniores

S.Antimo (NA)  25-26 febbraio 2017. La pulcineria saekoryana scalpita e semina di titoli il nostro palmares ma, certamente, non è di meno la “vecchia guardia” che sa ancora farsi rispettare sulle pedane di tutta Italia. Ed ecco che, domenica scorsa, ne abbiamo avuta ampia testimonianza non solo dai rampanti  Juniores ma anche, ed in special …

Continue reading

TAEKWONDO: Campionato Interregionale Combattimenti Cadetti

S.ANTIMO (NA) 19 febbraio 2017 – CADETTI  Siamo abituati da anni, anche se ha solo 10 anni, a vederlo primeggiare in tutte le competizioni sia a livello regionale (Campione Regionale Campania e Abruzzo 2014) che nazionale (Kim e Liu), pertanto non è stata una sorpresa vederlo superare tutti i suoi avversari grazie alla sua bravura …

Continue reading