Categoria: Sport

PALLAVOLO FEMMINILE: La Link Campus University Stabia reintegrata in serie B1

Una bellissima notizia arriva nel panorama sportivo stabiese in questo periodo di emergenza Covid-19 che ha bloccato tutto lo sport in Italia e in quasi tutto il mondo. La Link Campus University Stabia dopo aver dominato il campionato di B2 femminile della stagione 2019-20 è stata reintegrata in serie B1 dalla Federazione Italiana Pallavolo.

Sabato 1° Giugno la 12 ore di pallacanestro nella Villa Comunale di Castellammare di Stabia

Sabato 1° giugno grande evento a Castellammare organizzato dal Basket Team Stabia & Nuova Polisportiva Stabia: la 12 ore di pallacanestro non stop con inizio dalle ore 10:00 e fino alle ore 22:00 nei pressi della Cassa Armonica di Castellammare di Stabia dove sarà installato il campo di gioco. L’associazione stabiese per salutare la fine …

Continua a leggere

È Serie B. Juve Stabia-Vibonese 2-1

  Tabellino Juve Stabia: 26 Branduani, 28 Vitiello, 19 Marzorati, 20 Troest, 23 Germoni, 5 Calò, 34 Mezavilla (23’st 25 Torromino), 29 Carlini (44’st 15 Viola), 7 Melara (12’st 24 Mastalli), 21 Elia, 10 Paponi (44’st 8 Vicente). All. Fabio Caserta. A disposizione: 1 Venditti, 2 Schiavi, 9 El Ouazni, 11 Di Roberto, 14 Castellano, …

Continua a leggere

Juve Stabia-Vibonese, tutto pronto per la gara che vale la B

Come previsto visto l’andazzo della prevendita, sono terminati i tagliandi per assistere a quella che potrebbe essere la festa promozione della Juve Stabia. Si realizza la previsione di “Tutto Esaurito” per Juve Stabia-Vibonese, gara in programma al Menti domani alle 14.30, che potrebbe decretare la promozione aritmetica delle vespe in Serie B Polverizzate dunque anche …

Continua a leggere

BASKET: 24° edizione del Torneo Natale Sotto Canestro

Tutto pronto per la ventiquattresima edizione del Torneo Natale Sotto Canestro organizzato dal Basket Team Stabia & Nuova Polisportiva Stabia dal 27 al 30 dicembre. Il torneo composto da 16 squadre divise in quattro gironi è riservato alla categoria Under 13 (nati negli anni 2006-07) di cui 5 sono le squadre provenienti da fuori regione: …

Continua a leggere

CALCIO: Juve Stabia – Equipe Latina 2 a 0

Termina con il punteggio di due a zero per le vespe il test amichevole disputato oggi pomeriggio allo stadio di Fiuggi “Capo i Prati” grazie alle reti messe a segno da Aktoun e dal giovane Stallone. Una gara disputata su due tempi da 30’ ciascuno, servita a far fare minutaggio a chi non è sceso …

Continua a leggere

ATLETICA: Studenti stabiesi dell’istituto Francesco di Capua vincitori ai campionati provinciali

Studenti e atleti all’Istituto comprensivo Francesco di Capua di Castellammare. Ragazzini di seconda e terza media vincitori sui banchi di scuola e in gara, veloci come il vento. L’altro giorno la vittoria alla finale provinciale di Corsa campestre dei campionati sportivi studenteschi a San Giorgio a Cremano. Sul podio i cadetti e le cadette della …

Continua a leggere

TAEKWONDO: Il Sogno di una vita! Antonio Pontone V.Campione Italiano!

Campionato Italiano Forme Paralimpico- Immaginiamo quale emozione, appena 20 anni fa, a 8 anni, entrare in una palestra a lui sconosciuta ed affrontare ambiente-regole-amicizie nuove sapendo oltretutto di essere in una condizione di handicap che complicava ancora di più il suo ingresso. Ovviamente, con il suo carattere gioviale, non ci mise molto tempo a crearsi …

Continua a leggere

VolleyBall Stabia. Cosa bolle in pentola?

LA RIVOLUZIONE CHE FUNZIONA In soli due anni il settore maschile pallavolistico stabiese ha subito profondi mutamenti. Evoluzioni, piuttosto, di una certa caratura cha da un lato hanno visto il passaggio dalla serie C ottenuta nel rettangolo di gioco (da figure storiche della pallavolo maschile stabiese) ad una Prima Divisione (altrettanto guadagnata sul campo). Un …

Continua a leggere

PALLAVOLO FEMMINILE: Nemesi Stabiae sorprende il Brindisi e fa bottino pieno

La Link Campus University riesce finalmente a conquistare l’intera posta in palio ed a farne le spese è l’Oria che in classifica ha ben quattro punti in più delle stabiesi ed è reduce da un’ottima gara contro il Minturno. Le stabiesi dopo le deludenti prestazioni degli ultimi quindici giorni sanno di dover cambiare marcia e …

Continua a leggere