Categoria: Sport

Torniamo a parlare di atletica, e torniamo a parlare di lei: la nostra Giulia Giordano

Nostra, si: perché ogni risultato di questa giovane ragazza del territorio stabiese è un risultato che riempie e deve continuare a riempire di orgoglio l’intera città, oltre che la Campania stessa. Ed è proprio con orgoglio che torniamo a parlare di lei e a distanza di così poco tempo; ma è la sua bravura che …

Continua a leggere

GINNASTICA: Salvatore Maresca è medaglia d’oro alla World Challenge Cup di Osijek

Nella seconda giornata di finali alla World Challenge Cup di Osijek, in Croazia, Salvatore Maresca si conferma sempre più ad alti livelli. L’anellista della Ginnastica Salerno – dopo il bronzo ai recenti Europei di Basilea e l’argento alla World Challenge Cup di Varna, in Bulgaria, di fine maggio – si migliora e impreziosisce il suo …

Continua a leggere

GIULIA GIORDANO: atleta ed orgoglio della nostra Castellamare di Stabia

Giulia Giordano, ragazza campana e gragnanese doc, in forza dell’Hinna Polisportiva Annunziatella, si migliora ancora e stabilisce il suo Personal Best sui 200m piani. È il mondo dell’atletica leggera a farla da padrona in questo weekend sportivo, ed in particolare l’atletica dei giovanissimi: tra un record italiano e l’altro, spicca anche la prestazione regionale di …

Continua a leggere

Conosciamo il progetto Videorun.it

Stabiasport.it ha il piacere di condividere ai lettori delle nostre pagine web i contenuti tecnico–scientifici di qualità di Videorun.it, progetto nato dall’indimenticato speaker di Castellammare di Stabia, allenatore e giornalista sportivo Marco Cascone e dalla collega Martina Amodio, anche lei speaker ed istruttore Fidal. La mission di Videorun.it è stata ed è ancora oggi quella …

Continua a leggere

Salvatore Maresca conquista l’argento alla World Challenge Cup

Si è conclusa nella giornata del 30 maggio la World Challenge Cup di specialità a Varna in Bulgaria, gara internazionale di Ginnastica Artistica iniziata giovedì 27 maggio. Salvatore Maresca domina la finale – centrata grazie ad un’ottima gara di qualificazione – eseguendo un eccellente esercizio agli anelli e conseguendo un punteggio di 14.700. Conquista così …

Continua a leggere

BOXE: Torneo Regionale Gym Boxe – Quinta giornata a Castellammare

Dopo il successo organizzativo della seconda giornata torna a Castellammare di Stabia, domenica 30 maggio, la quinta tappa del Torneo Regionale Gym Boxe ad ospitarla è l’ASD Boxing Club Castellammare. Evento con start alle ore  9:00 a porte chiuse per il rispetto delle nomative anticovid-19. La sesta ed ultima giornata è in programma il 6 …

Continua a leggere

Il Circolo Nautico Stabia festeggia i 100 anni

Il 23 maggio 1921 fu costituita in Castellammare di Stabia una società di canottaggio denominata Circolo Nautico Stabia, con sede in via Bonito. Da allora il Circolo Nautico Stabia è sempre stata una fucina di grandi atleti, che hanno e stanno rappresentando la nostra città in campo nazionale coi colori del circolo nautico e la …

Continua a leggere

NUOTO: Angela Procida è medaglia di bronzo nei 50 dorso S3 agli Europei di Funchal

Angela Procida conquista la medaglia di bronzo nei 50 dorso S3 ai Campionati Europei di Nuoto Paralimpico. L’atleta di Castellammare di Stabia al Complexo de Ponteada di Funchal (Portogallo) con una prestazione superlativa riesce a fermare il cronometro sul tempo di 1’11″46 che le permette di siglare il Record Italiano e miglior atleta in Europa …

Continua a leggere

Angela Procida vince la Finale dei 100 dorso S2 ai Campionati Europei di Nuoto Paralimpico

L’atleta Angela Procida di Castellammare di Stabia conquista il primo posto nella Finale dei 100 dorso S2 nuotando in 2’26”91 ai Campionati Europei di Nuoto Paralimpico presso il Complexo de Penteada di Funchal (Portogallo) in scena dal 16 al 22 maggio 2021, gara purtroppo non valevole per il Medagliere. Domani 19 maggio alle ore 19:14 …

Continua a leggere

TAEKWONDO: L’associazione Stabiae Prana-ki conquista quattro medaglie con i fratelli Longobardi al torneo nazionale Art Tournament 3

Tre fratelli stabiesi alla ribalta nazionale del taekwondo! Roberto, Angelo e Domenico Longobardi con i colori dell’associazione Stabiae Prana-Ki  hanno conquistato quattro medaglie nella gara nazionale svolta online “Taekwondo The Olympic Dream– Art Tournament 3”  organizzata dalla Federazione Italiana Taekwondo, sbaragliando la concorrenza e mettendo in mostra tutto il loro talento. “Ancora una volta Castellammare brilla …

Continua a leggere