Archivio Categoria: Sport

Mar 13

ATLETICA: Studenti stabiesi dell’istituto Francesco di Capua vincitori ai campionati provinciali

Studenti e atleti all’Istituto comprensivo Francesco di Capua di Castellammare. Ragazzini di seconda e terza media vincitori sui banchi di scuola e in gara, veloci come il vento. L’altro giorno la vittoria alla finale provinciale di Corsa campestre dei campionati sportivi studenteschi a San Giorgio a Cremano. Sul podio i cadetti e le cadette della …

Continua a leggere »

Gen 12

TAEKWONDO: Il Sogno di una vita! Antonio Pontone V.Campione Italiano!

Campionato Italiano Forme Paralimpico- Immaginiamo quale emozione, appena 20 anni fa, a 8 anni, entrare in una palestra a lui sconosciuta ed affrontare ambiente-regole-amicizie nuove sapendo oltretutto di essere in una condizione di handicap che complicava ancora di più il suo ingresso. Ovviamente, con il suo carattere gioviale, non ci mise molto tempo a crearsi …

Continua a leggere »

Gen 06

VolleyBall Stabia. Cosa bolle in pentola?

LA RIVOLUZIONE CHE FUNZIONA In soli due anni il settore maschile pallavolistico stabiese ha subito profondi mutamenti. Evoluzioni, piuttosto, di una certa caratura cha da un lato hanno visto il passaggio dalla serie C ottenuta nel rettangolo di gioco (da figure storiche della pallavolo maschile stabiese) ad una Prima Divisione (altrettanto guadagnata sul campo). Un …

Continua a leggere »

Nov 27

PALLAVOLO FEMMINILE: Nemesi Stabiae sorprende il Brindisi e fa bottino pieno

La Link Campus University riesce finalmente a conquistare l’intera posta in palio ed a farne le spese è l’Oria che in classifica ha ben quattro punti in più delle stabiesi ed è reduce da un’ottima gara contro il Minturno. Le stabiesi dopo le deludenti prestazioni degli ultimi quindici giorni sanno di dover cambiare marcia e …

Continua a leggere »

Nov 24

GINNASTICA ARTISTICA FEMMINILE: All’accademia Federale di Castellammare di Stabia il campionato interregionale

Riflettori accesi all’Accademia Federale di Castellammare di Stabia dove, dopo il campionato interregionale zona tecnica di Serie C maschile della Federazione Ginnastica d’Italia, è stata la volta della sezione femminile, con l’organizzazione sempre a cura del C.G.A. Stabia di Angelo Radmilovic.  Straordinaria doppietta del C.A.G. Napoli di Monica Degli Uberti salito sul gradino più alto …

Continua a leggere »

Nov 21

BASKET FEMMINILE-Serie B: Stabia espugna Ariano e riprende la corsa

Dopo lo stop interno contro Salerno il Basket Femminile Stabia ritorna prontamente al successo in quel di Ariano Irpino al termine di una partita sempre condotta ma mai definitivamente chiusa sino agli ultimi minuti di gioco. Le stabiesi si sono presentate all’incontro in formazione rimaneggiata per via delle assenze di Orta e Carotenuto e con …

Continua a leggere »

Nov 18

BASKET MASCHILE-Serie C Silver: Seconda vittoria consecutiva per la Nuova Polisportiva Stabia

Secondo successo consecutivo e prima vittoria esterna per la Nuova Pol. Stabia che s’impone a Casalnuovo contro la Megaride Basket Napoli per 83-53. [risultati e classifica cliccando qui] Inizia bene la partita della squadra napoletana con un 5-0 ma dopo due minuti lo Stabia avvia bene gli ingranaggi, rifilando un break di 0-13. Coach Di …

Continua a leggere »

Nov 16

TAEKWONDO: Giampiero Esposito Campione Interregionale Abruzzo

Quasi una favola per la Saekoryo che ha visto salire sul gradino più alto del podio la settimana scorsa il più piccolo dei nostri taekwondoka ed oggi il più grande. In terra d’Abruzzo si sono fatti valere tutti i nostri ma gradualmente, difatti man mano sono progrediti sempre di più nelle classifiche facendo acuire il …

Continua a leggere »

Nov 14

BASKET MASCHILE-Serie C Silver: Prima vittoria in campionato per la Nuova Pol. Stabia

Arriva la prima vittoria in campionato per la Nuova Pol. Stabia che batte l’Al Delfino Mugnano per 56-50 nella settima giornata di Serie C Silver. [risultati e classifica cliccando qui] Avvio di gara equilibrato tra le compagini in campo fino a quando gli stabiesi realizzano il primo mini-break di 4-0 e a metà periodo conducono …

Continua a leggere »

Nov 12

Le riflessioni di StabiAmore del dopopartita di: Cosenza – Juve Stabia

Lo Stabia non riesce a prendere un punto al San Vito al cospetto del suo condottiero del passato, disputando una gara piuttosto brutta, soprattutto nella ripresa dopo il gol di Bruccini, che ha deciso la gara con la complicità della deviazione sbagliata di Allievi sulla linea di porta, che manda la palla a sbattere sulla …

Continua a leggere »

Post precedenti «