Archivio Categoria: Scherma

Apr 19

Weekend Sae Koryo

Weekend Sae Koryo, impegnata in tre diverse discipline. TAEKWONDO: Pozzuoli 9/4/2017 Per chi come lui ha atteso questo momento da “una vita” questo sarà stato, per  chi l’ha vissuto in pieno, davvero un “magic-moment”! Così il Trofeo Dicearchia, tenutosi a Pozzuoli domenica 9 aprile, è stata la prima gara ufficiale nella vita della nostra Super-Cintura …

Continua a leggere »

Feb 22

KORYO: I Bi-Campioni

Un solo indizio non fa una prova.. ma due indizi.. Dodici anni, Cintura Nera di Taekwondo e da 4 anni è anche un ottimo spadista e difende i colori stabiesi sulle pedane di tutta Italia. Ad inizio di questo anno ha conquistato il titolo di Campione Interregionale di Combattimento Taekwondo nella sua categoria e domenica …

Continua a leggere »

Gen 31

SCHERMA-SPADA MASCHILE: C1 ri..siamo! per la SAE Koryo

Oramai siamo alla terza promozione in C1, peccato che non sfruttiamo mai la situazione non-partecipando l’anno successivo al tentativo per la B, speriamo che questa volta sia quella buona anche e semplicemente per onorare l’impegno ed il lavoro dei nostri spadisti. La gara ci poneva di fronte ben 17 squadre di cui 2 pugliesi, 3 calabresi, …

Continua a leggere »

Dic 18

SCHERMA: Nella qualificazione regionale i Koryani ottengono il pass per la finale nazionale

Una giornata più che soddisfacente per la compagine stabiese che, partita con quasi tutti i suoi effettivi, riusciva ad ottenere il pass alla finale nazionale per ben quattro dei suoi spadisti, risultato ben suddiviso tra uomini e donne. Ma, la qualificazione, era davvero diversificata se non per i valori messi in campo quantomeno per i …

Continua a leggere »

Dic 07

Salvatore Somma atleta polisportivo

Salvatore SOMMA ovvero il piacere di avere un piccolo/grande atleta polisportivo su cui contare, anche e specialmente per il futuro! E’ per davvero il trionfo della VOLONTA’ quello che ha portato il nostro “Salvatore salvatutti” ad assumere il ruolo di trainer Saekoryano in questo inizio di anno agonistico. Un exploit inaspettato il suo che  è …

Continua a leggere »

Nov 07

SCHERMA: Claudio Fusaro dell’associazione Koryo eletto all’unanimità Presidente del Comitato Provinciale di Napoli

Mercoledì 2 novembre si è tenuto nel Salone del C.O.N.I. Napoli l’elezione dei rappresentanti napoletani della Scherma. In un clima disteso, che ha denotato la sinergia e l’unitarietà del popolo schermistico partenopeo, si sono effettuate le operazioni di voto che hanno decretato i seguenti risultati: PRESIDENTE – Claudio FUSARO – all’unanimità CONSIGLIERI: Loredana DE FELICIS …

Continua a leggere »

Ott 25

Fencing Sharing

Car sharing, bike sharing, home sharing, co-working, reti sociali condivise e così via: qualcuno ha ribattezzato la nostra epoca quella della condivisione e dello scambio ed ora siamo arrivati addirittura al…fencing sharing ovvero alla condivisione delle esperienze di scherma con scambi culturali internazionali. Ovviamente scherziamo ma si da il caso che questa cosa sia accaduta …

Continua a leggere »

Ott 04

SCHERMA: Qualificazione Regionale Spada Maschile/Femminile

Gara importantissima per accedere all’olimpo della scherma italiana ma, come accade nello sport, solo a pochi eletti è concesso questo onore. I koryani partecipanti erano 6 ben suddivisi tra uomini e donne. Nel percorso degli incontri la prima a lasciare le speranze sulla pedana è Serena PALUMBO e successivamente, anche se con tanto onore, il …

Continua a leggere »

Set 25

Fencingmob 2016

Il flash mob di scherma più grande del Mondo promosso dalla Federazione Italiana Scherma, per il terzo anno consecutivo ha invaso le piazze, portando lame, maschere e divise fuori dai confini delle palestre e dei palazzetti. Sono state oltre 7000 le persone coinvolte nel #Fencingmob16, che ha visto protagoniste 111 città di 27 Paesi diversi: …

Continua a leggere »

Giu 26

KORYO: Atleta dell’anno

Ed alfine giungemmo alla 33^ edizione della nostra tradizionale manifestazione di chiusura anno agonistico. Quest’anno, peraltro particolare, ha visto la nostra Associazione confrontarsi a livello nazionale su tutti i palazzetti e pedane d’Italia portando il nome di Stabia in ogni contesto e con il piacere di rappresentare la propria città in sport particolarissimi che SOLO …

Continua a leggere »

Post precedenti «