Archivio Categoria: Atletica

Mar 13

ATLETICA: Studenti stabiesi dell’istituto Francesco di Capua vincitori ai campionati provinciali

Studenti e atleti all’Istituto comprensivo Francesco di Capua di Castellammare. Ragazzini di seconda e terza media vincitori sui banchi di scuola e in gara, veloci come il vento. L’altro giorno la vittoria alla finale provinciale di Corsa campestre dei campionati sportivi studenteschi a San Giorgio a Cremano. Sul podio i cadetti e le cadette della …

Continua a leggere »

Apr 13

ATLETICA: Lo sapevate che…

Alla Koryo l’ATLETICA LEGGERA è sempre stata di casa! Il tutto nasce dalla passione giovanile del Presidente, atleta mezzofondista del CUS Napoli nel 1964-66, il quale ha voluto trasmettere l’attaccamento a questo sport anche ad altri giovani nonostante la loro appartenenza ad altre discipline sportive Koryane. La partecipazione all’ ATLETICA Koryana era del tutto GRATUITA …

Continua a leggere »

Continua a leggere »

Ott 30

CASTELLAMMARE DI STABIA: Lo sport negato

La lettera di denuncia delle Associazioni Sportive stabiesi riguardo la vergognosa situazione dell’impiantistica sportiva cittadina. Le Associazioni Sportive Stabiesi, con estremo rammarico, sottolineano il totale disinteresse della amministrazione comunale nei confronti non solo dello sport in genere ma soprattutto nell’attenzione verso le fasce deboli e minori, certamente le piu’ penalizzate nel loro processo di crescita …

Continua a leggere »

Continua a leggere »

Giu 07

11ª giornata Nazionale dello sport

Domenica  8 giugno 2014, dalle ore 9,00 alle ore 13,00, sul Lungomare Corso Garibaldi saranno allestiti, stands, minicampi, infopoint e sarà possibile assistere a dimostrazioni, praticare fattivamente  gli  sports  preferiti  e ricevere  materiale  informativo sulle diverse discipline sportive presentate dalle 19 Associazioni Sportive Dilettantistiche stabiesi, presenti all’evento. Durante tutta la manifestazione sarà presente la banda …

Continua a leggere »

Nov 30

ATLETICA: Corsa Nei Boschi Reggia di Quisisana – 12° Memorial Nino Forte

Domenica mattina si ripropone l’evento organizzato dal presidente dell’Antares Free Runner Stabia Alfonso Malafronte, in memoria di Nino Forte che è stato un atleta amante dello sport in generale e della natura, oltre al podismo Nino ha praticato Nuoto, Canottaggio ed amava soprattutto la corsa fuori dagli schemi, come fuori dagli schemi è a gara …

Continua a leggere »

Ott 15

ATLETICA: La 27^Notturna Città di Stabia va a Iannone Giulio

Va agli archivi anche la ventisettesima edizione della Notturna città di Stabia, una 10 km di corsa su strada che affascina tanti podisti, grazie alla perfetta organizzazione del Marathon Club Stabia, e dalla bellezza del percorso Stabiese, lineare e veloce il tutto condito da una grande presenza di pubblico, che negli anni è diventato sempre …

Continua a leggere »

Continua a leggere »

Ott 11

ATLETICA: 27^Notturna Città di Stabia

E’ la mia città, e come tale sarà ancor più emozionante presentare la gara, l’edizione numero 27 della Notturna Città di Stabia (Stabiae 10K). Ogni gara racchiude in sé emozioni simili, dati dalla gara in quanto tale, ma emozioni mai uguali, e quindi dalle intensità diverse. La Notturna, la Stabiae 10k, è uno di quegli …

Continua a leggere »

Continua a leggere »

Lug 02

ATLETICA: Vince Marco Calderone la Notturna Città di Stabia 2012

Sempre sorprendente la Notturna Città di Stabia giunta alla 26 Edizione più di un quarto di secolo, con gli organizzatori della Marathon Club Stabia sempre con la voglia di stupire, una gara combattutissima sin dall’avvio con un quintetto al comando a gestire il ritmo, con l’esperto Marco Calderone, Antonio Meluzio, Vincenzo Migliaccio, Alessandro Rescigno, e …

Continua a leggere »

Continua a leggere »

Giu 30

ATLETICA: Tutto pronto per la notturna città di Stabia 2012

Fra poche ore al via la 26^ edizione della notturna città di Stabia, partenza fissata alle ore 20.15 in Piazza Giovanni XXIII, quest’anno la kermesse Stabiese presenta una sorpresa, la valorizzazione dello sport per i diversamente abili, con la 1^ edizione della maratonabili, ma come sempre saranno tanti i punti di interesse per quest’evento che …

Continua a leggere »

Continua a leggere »

Giu 02

Giornata Nazionale dello Sport domani 3 Giugno in villa comunale

L’Amministrazione comunale di Castellammare di Stabia aderisce alla celebrazione della 9^ Giornata nazionale dello sport, che si terrà domenica 3 giugno 2012 in villa comunale – corso Garibaldi che, per l’occasione, sarà chiuso al traffico veicolare dalle ore 6,00 alle 14,00. Parteciperanno all’evento 15 associazioni sportive stabiesi e 2 istituti scolastici: Antares Stabia Pattinaggio, Basket …

Continua a leggere »

Continua a leggere »

Post precedenti «