Categoria: Ginnastica Artistica

GINNASTICA: Salvatore Maresca premiato dal Comune di Castellammare di Stabia

Il sindaco Gaetano Cimmino e l’assessore allo sport Gaetano De Stefano hanno reso omaggio a Palazzo Farnese l’atleta stabiese Salvatore Maresca medaglia di bronzo agli anelli agli Europei di Basilea 2021. Il sindaco: “Ho accolto oggi a Palazzo Farnese il nostro campione Salvatore Maresca, reduce dalla straordinaria medaglia di bronzo agli anelli in occasione degli …

Continua a leggere

GINNASTICA ARTISTICA: Lo stabiese Salvatore Maresca conquista la medaglia di bronzo agli anelli agli Europei di Basilea 2021

Salvatore Maresca si rivela un cecchino implacabile e si consacra alla sua prima grande uscita internazionale, vincendo un’incredibile, spettacolare e inattesa medaglia di bronzo agli anelli agli Europei 2021 di ginnastica artistica. Il campano ha fatto saltare il banco sul castello di Basilea e a 27 anni ha raggiunto l’apice di una carriera che è …

Continua a leggere

GINNASTICA ARTISTICA: Il C.G.A. Stabia ancora in corsa per la Serie B maschile

Buone nuove per la ginnastica stabiese giungono da Siena dove si è svolta la 2^ prova del Campionato Nazionale di Serie B di Artistica maschile della Federazione Ginnastica d’Italia, nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19. Dopo il 7° posto di Ancona, il C.G.A. Stabia Castellammare di Angelo Radmilovic, appena confermato “Polo Tecnico” dal Consiglio …

Continua a leggere

GINNASTICA ARTISTICA: Lo stabiese Salvatore Maresca vola agli Europei in maglia azzurra!

Lo stabiese Salvatore Maresca in forza alla società Ginnastica Salerno è convocato ufficialmente ai Campionati Europei di Ginnastica Artistica a Basilea in Svizzera che si terranno dal 21 al 25 Aprile. Tra i migliori ginnasti agli anelli Salvatore Maresca conquista il titolo di campione italiano assoluto all’attrezzo nel 2019, veterano della squadra di serie A1 …

Continua a leggere

GINNASTICA ARTISTICA FEMMINILE: All’accademia Federale di Castellammare di Stabia il campionato interregionale

Riflettori accesi all’Accademia Federale di Castellammare di Stabia dove, dopo il campionato interregionale zona tecnica di Serie C maschile della Federazione Ginnastica d’Italia, è stata la volta della sezione femminile, con l’organizzazione sempre a cura del C.G.A. Stabia di Angelo Radmilovic.  Straordinaria doppietta del C.A.G. Napoli di Monica Degli Uberti salito sul gradino più alto …

Continua a leggere

GINNASTICA ARTISTICA: Bronzo interregionale per il C.G.A. Stabia

Si è svolto presso il Polo Tecnico Federale di Castellammare di Stabia il Campionato Interregionale maschile di Serie C Zona tecnica 3 della Federazione Ginnastica d’Italia. La manifestazione, ben organizzata dal C.G.A. Stabia di Stefania Gini, riservata alle società di Umbria, Abruzzo, Campania, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, era valida per l’ammissione alle finali …

Continua a leggere

GINNASTICA RITMICA: Sport in Comune – Fase Provinciale

Una gara particolare per le nostre ginnaste che, abituate alle tecniche federali, si sono dovute adattare , alfine di rappresentare degnamente la propria città, ad un circuito ginnico particolarissimo. Proprio questa particolarità, essendo un progetto sperimentale, ha tratto in inganno le nostre che, a seguito di una errata o meglio “particolare” interpretazione, non consentiva alle …

Continua a leggere

GINNASTICA ARTISTICA: Stabia tricolore con Schettino

Vero e proprio exploit del C.G.A. Stabia Castellammare di Angelo Radmilovic che ha vinto due titoli italiani, un argento ed un bronzo, ai Campionati Italiani Gold di Ginnastica artistica maschili svoltisi nell’impianto sportivo “Ferrero Medici“ della S.G. Civitavecchia. Artefice del colpo grosso è stato Francesco Schettino laureatosi campione italiano agli anelli e alla sbarra junior1 …

Continua a leggere

GINNASTICA ARTISTICA: Il C.G.A. Stabia onora la Serie A2 fino in fondo

Non c’è due senza tre, dopo Torino e Roma, anche nella terza prova del Campionato nazionale Serie A2 della Federazione Ginnastica d’Italia svoltasi ad Ancona, il C.G.A. Stabia di Castellammare ha dovuto fare a meno del suo alfiere Giancarlo Polini, atleta del Team Italia. Il club stabiese guidato da Angelo Radmilovic ha fatto un piccolo …

Continua a leggere

GINNASTICA ARTISTICA: Il C.G.A. Stabia vince in casa e in trasferta

Si sono concluse le fasi Interregionali Centro- Sud dei Campionati Individuali Gold di artistica maschile e femminile della Federazione Ginnastica d’Italia. Gli allievi, junior e senior si sono ritrovati presso l’Accademia Federale “C.G.A. Stabia” di Castellammare di Stabia dove negli J1 Francesco Schettino, atleta di casa allenato da Angelo Radmilovic, si è laureato Campione interregionale …

Continua a leggere