Archivio Categoria: Ginnastica Artistica

Mar 28

GINNASTICA ARTISTICA: Castellammare festeggia i titoli C.G.A. Stabia

Al Palazzetto Acquamare Sport di Salerno, si è disputata la prova finale del campionato individuale Gold di Artistica maschile e femminile, della Federazione Ginnastica d’Italia organizzata dalla società “Ginnastica Salerno” presieduta da Juliana Sulce. Il C.G.A. Stabia di Stefania Gini si è ben comportato nelle categorie superiori femminili conquistando titolo regionale J1 con Giulia Pizza …

Continua a leggere »

Gen 27

GINNASTICA: Il presidente Tecchi a Castellammare per il C.G.A. Stabia

Dopo appena un mese dalla sua elezione a Presidente della Federazione Ginnastica d’Italia, Gherardo Tecchi (nella foto a destra, al passaggio delle consegne del suo predecessore Riccardo Agabio) arriva in visita ufficiale in Campania. Venerdì 27 gennaio, il numero uno della ginnastica italiana incontrerà, all’Hotel Dei Congressi di Castellammare di Stabia, il Consiglio Regionale Campano …

Continua a leggere »

Dic 31

FEDERGINNASTICA: Campania unita, Pitton nel direttivo nazionale

L’Assemblea nazionale delle Società affiliate alla Federazione Ginnastica d’Italia, tenutasi al Crowne Palza Hotel di Roma, ha eletto il Direttivo che guiderà la ginnastica italiana per i prossimi quattro anni fino alle Olimpiadi di Tokio. Ha prevalso la linea della continuità con il Presidente uscente, Riccardo Agabio, acclamato Presidente Onorario dall’Assemblea tutta in piedi per …

Continua a leggere »

Continua a leggere »

Dic 08

GINNASTICA ARTISTICA: Barbato dello Stabia vicecampione italiano

Concluso a Montevarchi il Campionato nazionale di Specialità maschile della Federazione Ginnastica d’Italia che hanno fatto registrare prestigiosi risultati per lo Stabia Castellammare di Angelo Radmilovic, con Biagio Barbato argento al volteggio junior, e per il C.A.G. Napoli di Massimiliano Villapiano, con Manlio Massaro bronzo al cavallo con maniglie senior. L’alfiere stabiese, oltre a laurearsi …

Continua a leggere »

Continua a leggere »

Nov 22

GINNASTICA ARTISTICA: Castellammare in festa per Nicolao e Schettino

Si sono svolti presso l’Accademia Federale di Castellammare di Stabia i Campionati Interregionali maschili di Categoria zona Sud (Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia), validi per l’ammissione ai Campionati Italiani in programma a Mortara (PV) il 10 e 11 dicembre prossimi. Due successi su quattro categorie sono stati appannaggio della Campania, entrambi con …

Continua a leggere »

Nov 09

GINNASTICA ARTISTICA: Castellammare al Grand Prix 2016 con Polini

L’Agsm Forum di Verona ha ospitato per il secondo anno consecutivo il Grand Prix di Ginnastica che ha richiamato sugli spalti del Palazzetto scaligero oltre 5.000 spettatori. Stelle della ginnastica e testimonial d’eccezione quali Bebe Vio, campionessa paralimpica di scherma a Rio, Max Rosolino, olimpionico di nuoto,  Rachele Risaliti, Miss Italia 2016 ed ex atleta di ginnastica ritmica, …

Continua a leggere »

Continua a leggere »

Nov 01

GINNASTICA ARTISTICA: Dominio maschile del C.G.A. Stabia

Terminata la pausa estiva, la Federazione Ginnastica d’Italia ha assegnati i titoli regionali di categoria maschili e quelli di specialità femminili. In campo maschile la parte del leone l’ha fatta ancora una volta il C.G.A. Stabia Castellammare di Angelo Radmilovic che ha portato a casa tre titoli, con Mattia Nicolao negli allievi 3^ fascia, con …

Continua a leggere »

Ott 06

GINNASTICA ARTISTICA: Presso l’Accademia Federale C.G. Stabia aggiornamento tecnico regionale

Si è svolta presso l’Accademia Federale C.G. Stabia di Castellammare la prima riunione regionale di aggiornamento sui nuovi programmi Gold e Silver della sezione G.A.M., della Federazione Ginnastica d’Italia, che entreranno in vigore il I° gennaio prossimo. Ad illustrare il cambio epocale voluto dal Consiglio Direttivo Federale, nell’organizzazione agonistica della F.G.I., è stato il Vicepresidente …

Continua a leggere »

Lug 17

GINNASTICA ARTISTICA – Castellammare protagonista a Torino con Polini e Maresca

Al PalaRuffini di Torino si sono svolti i Campionati Italiani Assoluti di Ginnastica Artistica Maschile “Trofeo Yomo”. Nella prestigiosa classifica all around su sei attrezzi, Castellammare di Stabia ha dimostrato di essere protagonista piazzando al 9° posto Giancarlo Polini (nella foto con l’olimpionico Igor Cassina) con punti 80.50 del C.G.A. Stabia di Angelo Radmilovic e …

Continua a leggere »

Giu 13

GINNASTICA ARTISTICA: Doppio successo dello Stabia con Mastellone

Ultime competizioni regionali della Federazione Ginnastica d’Italia prima della grande Festa nazionale in programma a Pesaro dal 17 al 26 giugno p.v. al che concluderà la stagione agonistica nazionale proiettandoci nei Giochi Olimpici di Rio de Janeiro al via il 5 agosto. Nella Palestra Federale La Pegna di Napoli, con l’organizzazione a cura della Ginnastica …

Continua a leggere »

Post precedenti «