Archivio Categoria: Ginnastica Artistica

Ott 31

GINNASTICA ARTISTICA: Bronzo interregionale per il C.G.A. Stabia

Si è svolto presso il Polo Tecnico Federale di Castellammare di Stabia il Campionato Interregionale maschile di Serie C Zona tecnica 3 della Federazione Ginnastica d’Italia. La manifestazione, ben organizzata dal C.G.A. Stabia di Stefania Gini, riservata alle società di Umbria, Abruzzo, Campania, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, era valida per l’ammissione alle finali …

Continua a leggere »

Giu 07

GINNASTICA RITMICA: Sport in Comune – Fase Provinciale

Una gara particolare per le nostre ginnaste che, abituate alle tecniche federali, si sono dovute adattare , alfine di rappresentare degnamente la propria città, ad un circuito ginnico particolarissimo. Proprio questa particolarità, essendo un progetto sperimentale, ha tratto in inganno le nostre che, a seguito di una errata o meglio “particolare” interpretazione, non consentiva alle …

Continua a leggere »

Giu 04

GINNASTICA ARTISTICA: Stabia tricolore con Schettino

Vero e proprio exploit del C.G.A. Stabia Castellammare di Angelo Radmilovic che ha vinto due titoli italiani, un argento ed un bronzo, ai Campionati Italiani Gold di Ginnastica artistica maschili svoltisi nell’impianto sportivo “Ferrero Medici“ della S.G. Civitavecchia. Artefice del colpo grosso è stato Francesco Schettino laureatosi campione italiano agli anelli e alla sbarra junior1 …

Continua a leggere »

Mag 12

GINNASTICA ARTISTICA: Il C.G.A. Stabia onora la Serie A2 fino in fondo

Non c’è due senza tre, dopo Torino e Roma, anche nella terza prova del Campionato nazionale Serie A2 della Federazione Ginnastica d’Italia svoltasi ad Ancona, il C.G.A. Stabia di Castellammare ha dovuto fare a meno del suo alfiere Giancarlo Polini, atleta del Team Italia. Il club stabiese guidato da Angelo Radmilovic ha fatto un piccolo …

Continua a leggere »

Mag 08

GINNASTICA ARTISTICA: Il C.G.A. Stabia vince in casa e in trasferta

Si sono concluse le fasi Interregionali Centro- Sud dei Campionati Individuali Gold di artistica maschile e femminile della Federazione Ginnastica d’Italia. Gli allievi, junior e senior si sono ritrovati presso l’Accademia Federale “C.G.A. Stabia” di Castellammare di Stabia dove negli J1 Francesco Schettino, atleta di casa allenato da Angelo Radmilovic, si è laureato Campione interregionale …

Continua a leggere »

Mar 28

GINNASTICA ARTISTICA: Castellammare festeggia i titoli C.G.A. Stabia

Al Palazzetto Acquamare Sport di Salerno, si è disputata la prova finale del campionato individuale Gold di Artistica maschile e femminile, della Federazione Ginnastica d’Italia organizzata dalla società “Ginnastica Salerno” presieduta da Juliana Sulce. Il C.G.A. Stabia di Stefania Gini si è ben comportato nelle categorie superiori femminili conquistando titolo regionale J1 con Giulia Pizza …

Continua a leggere »

Gen 27

GINNASTICA: Il presidente Tecchi a Castellammare per il C.G.A. Stabia

Dopo appena un mese dalla sua elezione a Presidente della Federazione Ginnastica d’Italia, Gherardo Tecchi (nella foto a destra, al passaggio delle consegne del suo predecessore Riccardo Agabio) arriva in visita ufficiale in Campania. Venerdì 27 gennaio, il numero uno della ginnastica italiana incontrerà, all’Hotel Dei Congressi di Castellammare di Stabia, il Consiglio Regionale Campano …

Continua a leggere »

Dic 31

FEDERGINNASTICA: Campania unita, Pitton nel direttivo nazionale

L’Assemblea nazionale delle Società affiliate alla Federazione Ginnastica d’Italia, tenutasi al Crowne Palza Hotel di Roma, ha eletto il Direttivo che guiderà la ginnastica italiana per i prossimi quattro anni fino alle Olimpiadi di Tokio. Ha prevalso la linea della continuità con il Presidente uscente, Riccardo Agabio, acclamato Presidente Onorario dall’Assemblea tutta in piedi per …

Continua a leggere »

Continua a leggere »

Dic 08

GINNASTICA ARTISTICA: Barbato dello Stabia vicecampione italiano

Concluso a Montevarchi il Campionato nazionale di Specialità maschile della Federazione Ginnastica d’Italia che hanno fatto registrare prestigiosi risultati per lo Stabia Castellammare di Angelo Radmilovic, con Biagio Barbato argento al volteggio junior, e per il C.A.G. Napoli di Massimiliano Villapiano, con Manlio Massaro bronzo al cavallo con maniglie senior. L’alfiere stabiese, oltre a laurearsi …

Continua a leggere »

Continua a leggere »

Nov 22

GINNASTICA ARTISTICA: Castellammare in festa per Nicolao e Schettino

Si sono svolti presso l’Accademia Federale di Castellammare di Stabia i Campionati Interregionali maschili di Categoria zona Sud (Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia), validi per l’ammissione ai Campionati Italiani in programma a Mortara (PV) il 10 e 11 dicembre prossimi. Due successi su quattro categorie sono stati appannaggio della Campania, entrambi con …

Continua a leggere »

Post precedenti «