Colpisce ancora la nostra Giulia, e lo fa al XVI Meeting Nazionale Sotto le Stelle, quest’anno organizzato al Campo Coni di Avellino.
Un appuntamento fisso per gli specialisti della pista; un appuntamento voluto ed organizzato dal presidente del Montemiletto Team Runners Pietro Carpenito; un appuntamento da sempre indelebile nel palmares della nostra portabandiera.
Proprio due anni fa, infatti, nello stesso evento Giulia Giordano firmava il Record Regionale Categoria Ragazze sui 200m con uno strepitoso 27″9.
Ma quella ormai è storia…
Perché nel frattempo la nostra Scheggia si è data certamente da fare: è cresciuta, e con lei il suo talento: e di nuovi risultati esaltanti ne sono arrivati!
Ma tornando al Meeting di Avellino, Giulia si è trovata a disputare due gare tra le sue specialità da Cadetta: dapprima sugli 80m, dove stabilisce il suo nuovo personale best con 10″53 (escluso il 10″4 del suo storico, non valido a causa del mancato rilevamento del vento); poi qualche ora dopo si esibisce sui 200m ed è lì che i risultati parlano: pur non trattandosi di personal best, il suo 26″89 ci dice tanto! Se, infatti, il suo ultimo personale (di 26″63) era frutto di un testa a testa con la nota Elena Gambacorta, in questo caso Giulia fa gara solitaria e trova comunque la spinta giusta per realizzare il suo secondo miglior tempo sulla distanza.
La matematica non è mai un’opinione, ma nell’atletica i numeri vanno anche saputi interpretare: e questi ci dicono che nel Meeting Sotto le Stelle, una Stella porta di sicuro il nome di Giulia Giordano!
Martina Amodio