STESSA DISTANZA, STESSO TALENTO: NUOVO PB DI GIULIA GIORDANO!

Diversa location. Diversa scenografia. Diverso Meeting. Stesso talento: Giulia Giordano.

Primo posto di Giulia Giordano con la Fidal Campania nell’incontro tra regioni Centro-Sud

In un clima di ripresa continua anche per il mondo dell’atletica leggera, torniamo a parlare della portacolori dell’ Hinna Polisportiva Annunziatella: difficile non farlo quando il talento di questa giovanissima ragazza la porta a continui personal best, ed in questo caso specifico a demolire ulteriormente il suo time sui 300m.

I più freschi di memoria ricorderanno che proprio la settimana scorsa Giulia aveva fatto parlare di se proprio per un personale sulla medesima distanza: 36 centesimi di secondo tolti in una gara corsa in solitaria, portando a casa il suo meritatissimo 42”29; ma probabilmente non le deve essere bastato…

Ospiti della pista di Ariano Irpino, è l’incontro tra regioni Centro-Sud a creare le condizioni perfette per la nostra Scheggia: in rappresentanza della Fidal Campania, Giulia lascia i blocchi con un’ottima reattività ed in buona spinta fin dallo sparo nella sua terza corsia. Lo scontro fino ai 150m/170m di gara è tra Campania-Lazio, ma l’uscita dalla curva vede la nostra portacolori qualche spalla più avanti. È sul rettilineo, tuttavia, che la definizione della classifica diventa ormai netta: il guizzo immancabile di Giulia la porta a fare la differenza nei metri finali e a tagliare per prima il traguardo. Importante certamente la vittoria; ma ancor più belli sono i numeri che compaiono sul tabellone: 41”71 e 58 centesimi di secondo tolti al proprio personale.

Come sempre gli stimoli giusti fanno la differenza; così come il talento della nostra Cadetta sta nel saper cogliere alla perfezione e non farsi sfuggire queste occasioni di crescita. Inutile ri-confermare l’emozione e l’orgoglio che ci portano a tifare ancora più forte per la nostra portabandiera; piuttosto lasciamo come sempre alle immagini video il compito di farvi immergere nell’adrenalina e nell’eleganza del gesto tecnico di Giulia Giordano.

Da parte nostra un semplice e meritato: complimenti Giulia!

Martina Amodio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.