Torniamo a parlare di atletica, e torniamo a parlare di lei: la nostra Giulia Giordano

Giulia Giordano dell’ Hinna Polisportiva Annunziatella

Nostra, si: perché ogni risultato di questa giovane ragazza del territorio stabiese è un risultato che riempie e deve continuare a riempire di orgoglio l’intera città, oltre che la Campania stessa. Ed è proprio con orgoglio che torniamo a parlare di lei e a distanza di così poco tempo; ma è la sua bravura che ci costringe a farlo, grazie al nuovo importante risultato portato a casa Sabato scorso.

Campo Virgiliano, Napoli: gara di 300m Cadette, categoria di appartenenza della nostra Scheggia. Il miglior accredito in gara tra le partecipanti è proprio il 42”65 della nostra pupilla, e dunque la possibilità di scegliere di gestire l’intero momento agonistico.  Ma la gestione non sembra essere nei piani di Giulia che parte con un’ottima reazione dai blocchi ed in buona accelerazione: bellissima la curva nei primi 150m, da cui si evince subito il suo vantaggio sulle avversarie; ma è a 100m dal traguardo che cambia il motore e, nonostante l’assenza di stimoli, Giulia mette in campo una marcia diversa e spinge visibilmente fino alla fine: 42”28 ed è personal best. Un miglioramento di ben 37 centesimi di secondo che confermano lo stato di forma della portacolori dell’Hinna Polisportiva Annunziatella.

Ma nessuna parola può restituire il patos e l’emozione di un momento agonistico fine a se stesso; come nessuna parola può restituire l’eleganza del gesto tecnico di Giulia Giordano.

E dunque…lasciamo che siano queste immagini video a farlo. Mentre a Giulia ed al suo coach, Peppe Ifigenia, possiamo solo fare, ancora una volta, i nostri complimenti!

Martina Amodio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.