«

Gen 12

TAEKWONDO: Il Sogno di una vita! Antonio Pontone V.Campione Italiano!

Antonio Pontone Vice Campione Italiano forme Paralimpico.

Campionato Italiano Forme Paralimpico- Immaginiamo quale emozione, appena 20 anni fa, a 8 anni, entrare in una palestra a lui sconosciuta ed affrontare ambiente-regole-amicizie nuove sapendo oltretutto di essere in una condizione di handicap che complicava ancora di più il suo ingresso.
Ovviamente, con il suo carattere gioviale, non ci mise molto tempo a crearsi il suo ambiente ideale confortato oltretutto dall’affetto che sapeva attirare da parte dei tecnici e genitori di altri atleti divenendo in breve tempo il “beniamino di tutti”.
Nel 2009 ulteriore momento emozionante con la sua presentazione all’esame per Cintura Nera 1°dan, grado che conquistava agevolmente e con il plauso della Commissione Federale e successiva sua esibizione, al Campionato Regionale in quel di Avellino al Country Sport, ove addirittura ricevette una standig ovation da parte del pubblico-arbitri-tecnici presenti.

Ad aprile dell’anno scorso era nuova emozione con la sua partecipazione al Trofeo Dicearchia, in quel di Pozzuoli, ove riusciva a vincere il Trofeo nella sua categoria e contro avversari ben preparati.
Infine siamo ad oggi ove, per la prima volta, partecipava ad una gara ufficiale Federale e addirittura al Campionato Italiano ma, questa volta, l’emozione attanagliava noi tutti, tecnici e genitori di atleti, tanto da costringere un Maestro vecchierello a scendere nuovamente sulle pedane nazionali in qualità di coach.
Ed eccoci in gara ove era palpabile la tensione più del coach che del nostro eroe il quale affrontava con una serenità olimpica le prove effettuando una prestazione davvero eccezionale. Peccato che venisse sopravanzato per pochi decimi dall’atleta di Cologno Monzese, molto ben preparato dal papà-maestro, ed oltretutto si evidenziava per la sua bravura nei confronti del C.T. Paralimpico che lo spronava ad allenarsi in previsione della selezione per la Nazionale Paralimpica che andrà in gara prossimamente in Korea.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*