«

»

Nov 10

BASKET FEMMINILE-Serie B: Polisportiva Sorrento – Basket Femminile Stabia 52-69

Il Basket Femminile Stabia espugna l’ostico campo di Sorrento e conquista il primo successo esterno di questa stagione.

Le coccodrille trovano subito la via del canestro in avvio gara con Trotta e Potolicchio ma in difesa in più di un’occasione sono pigre sulle iniziative delle locali. Una volta registrata la difesa sull’1vs1 di Cacace&C. però le ospiti piazzano il primo break dell’incontro, le esterni stabiesi si scatenano in campo aperto ed a suon di triple mettono distanza tra loro e le sorrentine chiudendo il primo quarto sul +14 (11-25).
La musica non cambia ad inizio secondo parziale, il positivo ingresso delle under Grumetti e Scala dalla panchina consente alle ospiti di mantenere alta l’intensità e la pressione difensiva. Sorrento fatica a trovare la via del canestro e si va negli spogliatoi sul 22-38.
Al rientro in campo nuovo strattone delle ragazze di coach Costagliola, Gallo e Potolicchio piazzano un 6-0 con due triple (22-44). Il parziale si allunga ulteriormente ed un canestro dell’attivissima Trotta porta le ospiti al massimo vantaggio (+28). Le sorrentine non si danno per vinte e continuano a lottare su ogni pallone. Braida prova a scuotere le sue, Cacace si accende e con due canestri riporta le proprie compagne sul -18 alla sirena del terzo (37-55).
La stanchezza aumenta così come i contatti a rimbalzo e sulle palle vaganti, il gioco all’improvviso si sporca e gli arbitri faticano a controllare la contesa. Il duo Potolicchio-Carotenuto incorre in problemi di falli, Stabia vive un momento di sbandamento e le locali ne approfittano per portarsi sino al -10 a 5′ dalla fine grazie alle iniziative di Errico e Parlato. Un canestro di Gallo ed un appoggio da sotto di Carotenuto rimettono però distanza tra le due squadre e permettono alle viaggianti di chiudere agevolmente l’incontro.

Nel prossimo turno le stabiesi ospiteranno tra le mura del PalaSeveri la capolista imbattuta Salerno92, reduce dalla convincente vittoria casalinga contro Ariano Irpino. L’appuntamento per gli appassionati è per Sabato 11 Novembre alle ore 19.00.

Queste le dichiarazioni della capitana Raffaella De Rosa al termine della gara: ” Una bella vittoria nel derby a Sorrento. Abbiamo dominato la gara per due quarti e mezzo poi abbiamo subito la rimonta. In quel momento ci siamo compattate e con grande voglia siamo riuscite a conquistare la vittoria finale. Nelle difficoltà è uscita fuori la solidità di questo gruppo che sta crescendo bene. Visto il ritardato inizio di stagione abbiamo ancora bisogno di lavorare tanto per trovare la sintesi migliore ma c’è grande disponibilità da parte di tutte noi a voler creare sempre più legame. Sono sicura che seguendo le indicazioni dei nostri coach riusciremo a ottenere belle soddisfazioni nel corso del torneo. “

Serie B Femminile – 3 giornata

Polisportiva Sorrento – Basket Femminile Stabia 52-69

Parziali 11-25; 11-13; 15-17; 15-14

Polisportiva Sorrento: Acampora, Cacace, Facelgi, De Luca 6, Apreda, Cacace R. 11, Errico 13, Parlato 8, Borgongino 8, Braida 4, Staiano 2, Cancellieri, Di Palma All. Braida

Basket Femminile Stabia: Trotta 15, De Rosa 2, Manganiello 4, Carotenuto 6, Gallo 15, Orta, Potolicchio 25, Di Ruocco, Donnarumma, Scala, Grumetti 2 Cuomo 1 all. Costagliola Ass. Martone

Arbitri : Sacco – Sabatino

Ufficio Stampa Basket Femminile Stabia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*