«

»

Ott 25

PALLAVOLO FEMMINILE-B2: Nemesi Stabiae sconfitta inaspettata

Pallavolo Nemesi Stabiae sconfitta

La Pallavolo Nemesi Stabiae incassa una seconda sconfitta nel Campionato di B2, le stabiesi affrontano l’Orsogna e dopo un brillante primo set si smarriscono improvvisamente e lasciano il pallino del gioco alle forti avversarie che possono così conquistare l’intera posta in palio.

Primo set – Il tecnico stabiese Francesco Russo schiera la Link Campus University con la seguente formazione: Miotti in palleggio, Corallo opposto, Afeltra e Giaquinto centrali, Aquino e Manfredonia schiacciatori di banda e Della Rocca libero. La Nemesi parte bene, commette qualche errore di troppo in battuta ma è estremamente efficace a muro e riesce così a conquistare il primo parziale con il punteggio di 25 a 18.

Secondo set – La Link Campus University riparte con la stessa formazione del set precedente ma qualcosa è cambiato, le stabiesi commettono molti errori gratuiti e si disuniscono, le avversarie così possono approfittare della situazione ed iniziare ad imporre il loro bel gioco. Il muro stabiese non è così efficace come nel primo set e l’Orsogna può mettere a segno alcuni attacchi molto importanti  per chiudere il set con il punteggio di 25 a 20.

Terzo set – La Nemesi non cambia formazione ma è ancora molto impacciata e fallosa, l’Orsogna, invece, ha preso le misure sulle stabiesi e gioca una bella pallavolo che legittima appieno la conquista del terzo parziale con il punteggio di 25 a 16 senza che le atlete gialloblè oppongano una valida resistenza.

Quarto set – Autiero prende il posto di Giaquinto, l’Orsogna sulle ali dell’entusiasmo mette alle corde le stabiesi fino a portarsi in vantaggio per 21 a 16 ma, fortunatamente, scatta qualcosa nella testa delle ragazze della Link Campus University che gradualmente riducono gli errori gratuiti e rientrano in partita fino a portarsi sul 24 pari. Il set sembrava riaperto ma sul più bello due indecisioni delle gialloblè consentono all’Orsogna di vincere il set con il punteggio di 27 a 25.

Link Campus University Nemesi Stabiae vs Orsogna Volley 1 – 3 (25/18 – 20/25 – 16/25 – 25/27)

Link Campus University Nemesi Stabiae: Aprile, Afeltra (9), Aquino (10), Autiero (5), Corallo (27), Della Rocca (L), Giaquinto (3), Manfredonia (5), Miotti (3), Russo (4), Saetta, Staiano. Allenatore: Russo.

Addetto Stampa – A.S.D. Pallavolo Nemesi Stabiae

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*