«

»

Ott 18

PALLAVOLO FEMMINILE B2: Pallavolo Nemesi Stabiae esordio incerto a Frosinone

Formazione Nemesi Stabiae 2017/18

Esordio incerto della Pallavolo Nemesi Stabiae nel Campionato di B2, le stabiesi al cospetto della forte Assitec 2000 non riescono ad esprimersi e subiscono nei primi due set la pressione delle motivatissime avversarie e riescono ad  essere in partita solo nel terzo set che gli sfugge di mano ai vantaggi dopo una bella rimonta delle atlete di Frosinone.

Primo set – La Link Campus University inizia con: Miotti in palleggio, Corallo opposto, Afeltra e Giaquinto centrali, Aquino e Manfredonia schiacciatori di banda e, infine, Saetta libero. La Nemesi sbaglia molto ed è poco incisiva in battuta, offre, quindi, il fianco alle avversarie che accumulano subito qualche punto di vantaggio e possono gestire tranquillamente il set fino ad aggiudicarselo con  il set con il punteggio di 25 a 19.

Secondo set – Il tecnico stabiese Francesco Russo non modifica la formazione, la concentrazione delle stabiesi è molto bassa, l’Assitec 2000 accelera il suo gioco e la Nemesi non riesce a reagire. Il punteggio diventa subito pesantissimo per le stabiesi, il coach Russo prova a cambiare qualcosa facendo entrare Russo per Aquino ma la qualità del gioco non cambia, successivamente entrano in campo Staiano per Miotti e Aprile per Manfredonia. L’Assitec 2000 si aggiudica il set con il punteggio di 25 a 9.

Terzo set – La Nemesi cambia formazione, entra Russo per Manfredonia. La Nemesi è più determinata, il servizio è più efficace ed il gioco delle ragazze della Città delle Acque inizia ad essere fluido, l’Assitec 2000 subisce un pesante parziale e le stabiesi allungano fino al punteggio di 14 a 8. La ricezione delle gialloblè è, però, poco precisa e, di conseguenza, l’attacco stabiese risulta poco efficiente. L’Assitec 2000 aggredisce la Link Campus University  recupera fino a portarsi sul 21 pari. E’ poi un’altalena di emozioni, si gioca punto a punto e la maggior esperienza delle squadra frusinate esce prepotentemente fuori e consente loro di aggiudicarsi il set con il punteggio di 27 a 25 a causa di alcuni errori banali delle stabiesi.

Assitec 2000 vs Link Campus University Nemesi Stabiae 3 – 0 (25/19 – 25/9 – 27/25)

Link Campus University Nemesi Stabiae: Afeltra, Aquino, Autiero, Corallo, Della Rocca, Giaquinto, Manfredonia, Miotti, Russo, Saetta, Staiano. Allenatore: Russo.

Addetto Stampa – A.S.D. Pallavolo Nemesi Stabiae

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*