«

»

Ott 16

BASKET MASCHILE-Serie C Silver: Pall. S. Michele Maddaloni – Nuova Pol. Stabia 82-63

BASKET: Pall. S. Michele Maddaloni – N.P. Stabia

Nella seconda giornata di campionato davanti ad una buona cornice di pubblico la Nuova Pol. Stabia cede ai padroni di casa della Pall. San Michele Maddaloni 82-63. Le aragoste stabiesi hanno giocato senza il capitan Mascolo fermo per problemi fisici ma presente in panchina ad incitare i suoi.

È Vergara a mettere a segno i primi tre punti della partita, a rispondere per i locali è subito Requena. Fino al 6’ gara equilibrata con lo Stabia che conduce 11-8 costringendo l’allenatore di casa a chiamare time-out. Al rientro dal minuto di sospensione Maddaloni realizza il break di 13-0 che chiude così il primo periodo sul 21-11.

Nel secondo quarto i padroni di casa cercano di allungare ma trovano un arcigno Attianese, ben assistito dai suoi compagni, che realizza nel pitturato ben 12 punti.  All’intervallo lungo il gap tra le due squadre rimane invariato, 42-32.

Al rientro dagli spogliatoi black-out per i gialloblù: come già si era verificato nella settima scorsa nella gara contro la Pallacanestro Sarno, Castellammare subisce un parziale di 21-2 in cui patisce contropiedi e tiri dalla lunga distanza. Ma questa volta arriva la reazione nei minuti finali del quarto con un contro break di 0-10. Maddaloni conduce a fine terzo periodo 67-48.

Ultimo quarto di normale amministrazione per i locali che gestiscono il vantaggio di 19 lunghezze. Negli ultimi secondo del match c’è spazio anche per la tripla di Ottone. La gara termina 82-63.  Da segnalare le buone prove dei nostri under classe 2000, Roberto Federico e  Michele Apostolo.

Questo, a fine partita, il commento dell’assistant coach Gino Sabatino: “Rispetto alla settimana scorsa si sono visti dei miglioramenti, anche questa sera abbiamo affrontato una squadra che lotterà per il vertice infatti la loro qualità è venuta fuori nei nostri momenti di distrazione in cui non hanno esitato a punirci da tre”.

Prossimo impegno domenica 22 ottobre alle ore 18:30 contro la Virtus Pozzuoli finalmente tra le mura amiche della Tendostruttura del Liceo Severi.

 

Tabellino

Pall. S. Michele Maddaloni – N.P. Stabia 82-63
(21-11; 21-21; 25-16; 15-15)

PALL. S. MICHELE MADDALONI: Requena 12, Ragnino 11, Bocciero 1, Cioppa 5, Spalieri 2, Moccia 12, De Siato 16, Pascarella, Rusciano 10, Chiavazzo 13, Nappi, Cerreto n.e. All.re Parrillo, ass.all.re Dandolo.
Cinque falli: Rusciano e Moccia.
N.P. STABIA: Chirico, Del Sorbo 2, Federico 7, Attianese 21, Ottone 3, Incarnato 10, Dobrev,  Mascolo (cap.) n.e., Vergara 12, Marino 4, De Riso, Apostolo 4. All.re Pischedda, ass. all.re Sabatino. 2° all.re. Maresca.
Cinque falli: nessuno.

Arbitri: Sacco e Margarita.

UFFICIO STAMPA NPS & BTS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*