«

»

Ott 12

CALCIO DA TAVOLO: I risultati dello Stabiae al torneo internazionale di San Benedetto del Tronto a squadre

Formazione Stabiae al torneo internazionale di San Benedetto del Tronto a squadre

Domenica 8 ottobre 2017 lo Stabiae ha preso parte al torneo internazionale Major a squadre che si è disputato a San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno. Il torneo, organizzato direttamente dalla federazione italiana, Fisct, ha visto la partecipazione di 32 squadre provenienti da tutta l’Italia.

Il torneo è stato vinto da Fiamme Azzurre Roma che, per differenza reti, 8-7, ha avuto la meglio contro Fratelli Bari di Reggio Emilia, dopo aver terminato l’incontro in parità per 2-2.

Lo Stabiae non supera il girone: Pisa e Biella accedono alle fasi ad eliminazione diretta piazzandosi rispettivamente prima e seconda. Lo Stabiae ha gli stessi punti di Biella ma per una peggiore differenza reti nello scontro diretto non passa il girone.

Al Consolazione lo Stabiae vince ai barrages battendo per 3-1 la squadra “B” degli Eagles Napoli per poi cedere ai quarti contro Foggia che, poi perderà in finale contro Perugia per 2-1.

Il cammino dello Stabiae è stato comunque lusinghiero. I suoi risultati nel dettaglio sono stati i seguenti:

(girone) Stabiae – Pisa 0-4;

(girone) Stabiae – Biella 1-1;

(girone) Stabiae – Sessana ’82 3-1;

(barrages torneo di Consolazione) Stabiae – Eagles Napoli “B” 3-0;

(quarti di finale torneo di Consolazione) Stabiae – Foggia 0-4.

La squadra dello Stabiae era così composta: Massimo Esposito, capitano, Eduardo Erminione, Domenico Vinaccia, Michele Sirica, Catello Gargiulo.

Per la cronaca, al Major internazionale di San Benedetto del Tronto hanno esordito i nuovi panni da gioco Astroturf che, hanno creato non poco disagio ai partecipanti. Molti giocatori si sono lamentati perché gli omini si trattengono più del solito sull’area di gioco rispetto agli attuali Extreme-pitch.

Da segnalare la grande prestazione dello stabiese Giosuè Esposito, ex dello Stabiae, che ,al torneo individuale del giorno prima, sabato 7 ottobre, nella categoria Open, si ferma in semifinale, sconfitto per 2-1 da Luca Colangelo, che poi vincerà il torneo.

Ed è sempre grazie ad un gol di Giosuè Esposito, nel minuto finale, che Fiamme Azzurre conquista il Major a squadre contro Reggio Emilia nella giornata di domenica.

Mario Banditelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*