«

»

Ott 09

BASKET MASCHILE-Serie C Silver: Pesante sconfitta all’esordio per la N.P. Stabia

Esordio di campionato amaro per la Nuova Polisportiva Stabia. Sul campo neutro di Angri finisce 40-79 per la Pallacanestro Sarno.

È pesante la sconfitta al debutto in campionato per i ragazzi di coach Pischedda, che ancora una volta disputano la gara casalinga lontano dalla Tendostruttura del Liceo Severi.

Dopo un buon avvio di gara per le aragoste stabiesi in cui hanno espresso un ottimo gioco di squadra, arriva negli ultimi minuti del quarto iniziale il primo break della gara di 0-7 per gli ospiti, che chiudono così il primo periodo sul 12-18.

Nel secondo quarto è la Pallacanestro Sarno a prendere in mano le redini della gara, riuscendo a sfruttare bene i mismatch con Diop e Sammartino, mentre lo Stabia inizia a essere deficitaria al tiro e nei rimbalzi. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 21-38.

Nel terzo quarto black-out per i gialloblù; sono solo 6 i punti realizzati nei dieci minuti di gioco, tutti di Vergara, tre nei primi minuti con canestro e tiro libero aggiuntivo e negli ultimi secondi con un tiro da 3. In questa frazione Sarno traccia un solco con un parziale di 0-17 e chiude il periodo sul 27-57.

Nell’ultimo quarto i ragazzi di Castellammare abbozzano una timida reazione ma gli ospiti non si impauriscono raggiungendo +42 di vantaggio. Termina la gara tutta da dimenticare con il punteggio finale di 40-79.

A fine gara un amareggiato coach Pischedda: “Siamo partiti bene ma poi sono saliti loro in cattedra, sono davvero un’ottima squadra, costruita per stare nei piani alti della classifica. Noi stiamo pagando l’impossibilità di allenarci sul nostro solito campo da gioco e questo ci sta penalizzando molto”.

Prossimo impegno per gli stabiesi sarà domenica 15 ottobre alle 18:00 a Maddaloni.

UFFICIO STAMPA NPS & BTS

Tabellino

N.P. Stabia – Pallacanestro Sarno 40-79
(12-18; 9-20; 6-19; 13-22)

N.P. STABIA: Chirico 2, Del Sorbo 2, Federico 2, Attianese 6, Ottone n.e., Incarnato 9, Dobrev n.e.,  Mascolo (cap.) 1, Vergara 11, Marino 7, De Riso, Apostolo. All. Pischedda, ass. all.re Sabatino.
Cinque falli: nessuno

PALLACANESTRO SARNO: Rianna 4, Di Palma 3, Izzo 15, Cucco 7, Datuowei 4, Durkovic, Stivepovic 4, Iannicelli 8, Diop Khalifa 16, Sammartino 18, Tortorella. All.re Dello Iacono.
Cinque falli: nessuno.

Arbitri: Marino e D’Aiello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*