«

»

Ott 04

BASKET MASCHILE: Vittoria in Coppa Campania per la N.P. Stabia

Festeggiamenti a fine gara della Nuova Polisportiva Stabia in Coppa Campania

Esordio vincente della N.P. Stabia nei sedicesimi di finale di Coppa Campania contro la formazione di serie D del Basket Koinè. La gara a causa dell’indisponibilità momentanea della Tendostruttura del Liceo Severi si è disputata sul campo neutro di Angri con il punteggio di 71-61 a favore degli stabiesi.

I primi punti della partita sono di Andrea Incarnato ma gli avversari hanno risposto subito con capitan Terracciano. A metà periodo si fa sentire l’ingresso in campo di Attianese che inizia a realizzare i suoi primi 8 punti della gara. Il primo periodo si è giocato sostanzialmente sul filo dell’equilibrio chiudendosi sull’15-16.

Nel secondo quarto è buono l’avvio dei gialloblù che si riportano in vantaggio sul 20-16 ma i nero arancio di San Nicola la Strada non ci stanno e realizzano un break di 9-0 fino ad ottenere il massimo vantaggio di +9. La gara inizia a salire di agonismo e nei minuti finali i gialloblù racimolano punti fino a portarsi sotto sul 35-39, ancora con Attianese ben servito dall’assist del capitan Mascolo. A fine gara saranno 7 i suoi assist, e nell’ultima azione Marino bravo a recuperare palla e subire fallo antisportivo, realizzando un tiro libero e un lay-up allo scadere.

Gli ospiti nei primi due minuti del terzo quarto allungano di nuovo sul +9 ma i ragazzi di coach Pischedda aumentano l’intensità difensiva non facendo andare a canestro gli avversari. In attacco le aragoste stabiesi realizzano punti pesanti, grazie alle “bombe” messe a segno da Vergara, quella di Attianese riporta in vantaggio i suoi sul 49-47 e Chirico che mette gli avversari alle corde. Il terzo quarto termina 57-48.

Nell’ultima frazione di gioco la N.P. Stabia ottiene anche il massimo vantaggio di +15 (64-49) ma il Basket Koinè cerca di limitare i danni. Finisce la gara con il punteggio di 71-61. Da segnalare l’esordio in prima squadra di Michele Apostolo classe 2000 che ha realizzato anche i suoi primi due punti.

Avversaria nel prossimo turno degli ottavi di finale, da disputare il 20 o 21 dicembre, sarà il San Nicola Basket Cedri, mentre la prossima gara per i gialloblù, già in questo fine settimana, si disputerà con la prima di campionato contro la Pallacanestro Sarno.

A fine gara Fabio Attianese ci racconta la sua prestazione eccellente realizzando una doppia doppia con 24 punti e 10 rimbalzi, :“Questa sera desideravo di esordire bene con la canotta della N.P. Stabia, ho realizzato 24 punti ma devo ringraziare comunque i miei compagni che mi hanno messo in condizione di realizzare canestri facili, spero di continuare su questa strada già dalla prossima partita e dare una mano alla squadra sotto canestro”.

UFFICIO STAMPA NPS & BTS

Tabellino

N.P. Stabia – Basket Koinè 71-61
(15-16; 20-23; 22-9; 14-13)

N.P. STABIA: Chirico 3, Del Sorbo 3, Attianese 24, Ottone, Incarnato 5, Di Martino, Mascolo (cap.) 7, Vergara 14, De Riso, Apostolo 2, Donnarumma 4, Marino 9.  All. Pischedda, ass. all.re Sabatino, 2° ass. all.re Maresca.
Cinque falli: Del Sorbo e Incarnato.

BASKET KOINÈ: Izzo 7, D’Aiello 4, Perrone 5, Palmese 14, Del Gaudio 11, Carozza 3, Terracciano (cap.) 2, Tronco 9, Salzillo 4, Merolle, Martinisi 2. All.re Centore.
Cinque falli: Terracciano.

Arbitri: Sacco e La Corte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*