Sabato 16 settembre 2017 riparte l’avventura a squadre dello STABIAE per l’annata agonistica 2017/2018.
La squadra composta da Massimo Esposito, capitano, Lello Gargiulo, Eduardo Erminione, Armando Balestrieri e Mario Banditelli, presidente del club, prende parte al nazionale a squadre dell’Aquila.
Al via 13 squadre divise in 2 gironi da 4 ed 1 da 5. Lo STABIAE capita nel girone da 5 ed i suoi risultati sono stati i seguenti: vittorie contro L’Aquila 3a0, contro Beagles Supporters 4a0 e contro Rieti per 2a1; unica sconfitta contro Fiamme Roma per 2a1.
Lo STABIAE si qualifica secondo nel girone ed ai barrages incontra la Lazio (che poi vincerà il torneo battendo 2a1 in finale Black Rose) contro la quale perde per 3a1 ma senza sfigurare: addirittura alla fine del primo tempo lo STABIAE era in vantaggio per 2a1.
Prestazione più che positiva alla prima uscita ufficiale dello STABIAE, che è andata oltre le più rosee aspettative che erano quelle di giocare il tabellone degli eliminati nei gironi (detto torneo di Consolazione).
Infine il torneo di Consolazione è stato poi vinto da SPQR MMIX Fiumicino che ha vinto per 1-0 contro Brasilia Chieti in finale.