«

»

Lug 25

PALLAVOLO FEMMINILE-B2: Nemesi Stabiae – Una conferma e un rinforzo per l’attacco stabiese

La Link Campus University Nemesi nella sua quarantennale storia si è sempre contraddistinta per l’essere una fucina di giovani talenti, infatti, la dirigenza stabiese negli anni ha da un lato curato il vivaio societario e dall’altro è stata attenta ad individuare le giovani campane più promettenti.

volley stabiaLorenza Manfredonia, classe 1998 ruolo schiacciatrice, è sicuramente in questo momento una delle ragazze più promettenti, Lorenza ha iniziato la sua carriera nelle file della gloriosa Partenope Napoli e ha affinato le sue doti nell’Arzano Volley – società leader della pallavolo campana – conquistando vari titoli giovanili e partecipando ad alcune finali nazionali giovanili.

“Stiamo allestendo una forte squadra – afferma Enzo Esposito – per essere ai vertici della classifica del prossimo campionato di serie B2 ma, ancora una volta, ci siamo dati come ulteriore ambizioso obiettivo quello di valorizzare tutte le ragazze a nostra disposizione. Allestire una forte squadra con elementi provenienti da categorie superiori è relativamente facile, farlo con i giovani è una sfida affascinante che tutti gli anni ci piace affrontare. Lorenza farà sicuramente bene, ha i mezzi tecnici e fisici per emergere ma ha soprattutto la personalità giusta e le adeguate motivazioni per reggere ad un impegno gravoso.”

La Link Campus University Nemesi continua a puntare sulla forza in attacco della siciliana Alessia Corallo per recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di serie B2. Alessia, trentunenne originaria di Ragusa, durante l’ultimo brillante campionato disputato nella Città delle Acque ha conquistato la fiducia della dirigenza e dei tifosi stabiesi grazie alle sue capacità tecniche e, soprattutto, grazie alle sua grande professionalità.

“La riconferma di Alessia Corallo – afferma Enzo Esposito – è un primo ed importante passo verso la costruzione di una forte squadra che sia protagonista nel prossimo campionato e che consenta di far crescere e maturare le promettenti giovani provenienti sia dal nostro vivaio che da altre società napoletane. Alessia nei mesi scorsi si è fatta conoscere ed apprezzare dai tifosi e dagli addetti ai lavori campani perché in molte gare è stata la protagonista assoluta del nostro attacco e ha avuto un rendimento in fase offensiva veramente alto. Sicuramente riuscirà ancora a migliorarsi e a trasmettere la sua passione per il volley ai tanti giovani stabiesi che praticano pallavolo.”

Addetto Stampa – A.S.D. Pallavolo Nemesi Stabiae

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*