
Pronti via e le coccodrilline dimostrano subito le loro intenzioni e con una splendida prestazione di squadra chiudono il primo quarto sul +10 (13-23). La squadra di coach Massaro gestisce sapientemente il vantaggio, e mentre per le padrone di casa è la solita Vicenzotti a caricarsi sulle spalle tutto il peso dell’attacco, in casa stabiese chiunque entra in campo da il suo determinante contributo e cosi si va al riposo lungo sul 24-38.
Nei venti minuti finali il copione non cambia, Stabia è compatta, alle ottime percentuali di tiro associa una difesa aggressiva che sfianca le padrone di casa, mentre Stabia corre..corre…corre a conquistare questa salvezza, con il tabellone che all’ultima sirena recita 50-63 e tutte le ragazze stabiesi a fare festa per la meritata salvezza raggiunta che permette a Castellammare di Stabia di rimanere nell’olimpo del basket in rosa.
“Finalmente abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati in questo ultimo periodo. Le ragazze hanno dimostrato nelle ultime gare il valore che noi eravamo convinti avessero, la salvezza ottenuta ripaga tutti,società, atlete, staff e tifosi, dei grossi sacrifici fatti nel corso della stagione. Ora dopo qualche giorno di meritato riposo cominceremo a decidere cosa fare il prossimo anno, nel frattempo ci godiamo questo successo e l’attività del nostro settore giovanile, che sarà impegnato per le fasi finali dei campionati, tenendo alto il nome del Basket Femminile Stabia” queste le parole del presidente Gaetano Manco, soddisfatto per l’obiettivo stagionale raggiunto.
DELSER-CRICH UDINE 50 – BASKET FEMMINILE STABIA 63 (13-23; 24-38; 37-52)
DELSER UDINE: Bianco 2, Ciotola, Beltrame, Petronio, Mancabelli, Sturma 4, Vicenzotti 25, Zanelli, Pontoni 1, Da Pozzo 8, Rainis 4, Ofomata 6. Coach Medeot.
BASKET FEMMINILE STABIA: Ortolani 8, Innocenti 6, De Rosa n.e., Potolicchio 16, Gallo 5, Di Costanzo 7, Minervino 11, Tagliafierro n.e., Scala n.e., O’Dwyer 10. Coach Massaro. Ass coach Mandato.