«

»

Mar 04

TAEKWONDO: Campionato Interregionale Juniores/Seniores

S.Antimo (NA)  25-26 febbraio 2017.
La pulcineria saekoryana scalpita e semina di titoli il nostro palmares ma, certamente, non è di meno la “vecchia guardia” che sa ancora farsi rispettare sulle pedane di tutta Italia.
Ed ecco che, domenica scorsa, ne abbiamo avuta ampia testimonianza non solo dai rampanti  Juniores ma anche, ed in special modo, da uno scintillante Seniores-ultimo rappresentante di una ottima “razza” di taekwondoka Stabiesi – ovvero la nostra Cintura Nera 3° dan Renato FIORENTINO.
Ed arriviamo alla cronaca di gara che ci ha regalato 3 argenti ed 1 bronzo:

Inizia il nostro scugnizzo Mattia Esposito nella ctg – 55 ma, anche se con onore, lascia al primo incontro.
Ed ecco Ines Girace ctg -55 (Campionessa 2016) che, non allo stesso modo, lascia la gara però salendo sul podio.
Un intrepido Giampiero Esposito ctg +78, anche se con molto impegno, non va oltre il 3°posto.
Finalmente la bella Daniela Palatovskyy ci riporta nell’agonismo di gara vincendo i quarti per 6-4 ed imponendosi nella semifinale per 10-6. In finale le tocca la Napolano, ostica atleta nazionale, alla quale cede il gradino più alto però solo per un punto (5-4).
Quindi è la volta del nostro splendido Renè il quale ci fa presagire una giornata alla grande vincendo sia gli ottavi che i quarti (11-1) ed infine conquista una semifinale al cardiopalmo per golden-point ma ci fa ulteriormente penare nella finale che perde per solo 1 punto.       

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*