«

»

Feb 08

PALLAVOLO MASCHILE-II Divisione: VolleyBall Stabia, il futuro che avanza

La scelta della Dirigenza ad inizio anno è stata chiara: rinunciare al titolo di serie C, azzerare e investire tutte le energie sui giovani, il futuro che avanza appunto.

L’A.S.D. VolleyBall Stabia prosegue senza sosta con le sue attività e porta avanti tutto quello che si era prefissata di fare. I suoi ragazzi sono al centro dell’attenzione sia della Dirigenza sia dello Staff Tecnico. E questo trova conferma nelle parole di mister Alminni: “Nell’ultima partita abbiamo sicuramente dimostrato una caratteristica su cui personalmente batto molto: essere SQUADRA. Dopo un inizio scialbo nel I set, abbiamo rialzato la testa e messo in campo tanta grinta e attenzione in ogni minimo particolare dando vita così ad una bellissima partita alla fine della quale siamo riusciti a spuntarla. I ragazzi sono consapevoli che la Società punta su ognuno di loro e lo dimostrano ogni giorno in allenamento dove con tanta dedizione cercano di seguire tutte le nostre indicazioni per continuare il loro processo di crescita. Alcuni di questi ragazzi sono giovanissimi come Saverio Cascone (classe 2002 e nel giro delle selezioni provinciali) e Alessandro Amoruso (classe 2003). Il nostro obiettivo è dare spazio ad atleti come loro per far acquisire quella giusta esperienza che permetterà a questi ragazzi di essere il futuro della Società.

Al momento i ragazzi stanno sostenendo due campionati: CSI Open Maschile e II Divisione Fipav. Sono impegnati in palestra 5 giorni su 7 tra allenamenti e partite ma sono giovani e la loro energia è tanta, la voglia di fare parecchia e la voglia di fermarsi nulla.

Il loro entusiasmo trova perfettamente riscontro nelle parole del Libero titolare Catello Somma, (classe 2000): “il campionato che stiamo affrontando è estremamente equilibrato. Dopo tre giornate, sono rimasto molto impressionato dall’Elisa Volley Pomigliano. Venendo a noi, sono parecchio soddisfatto del lavoro che stiamo facendo con gli allenatori e dei progressi che sicuramente sono tangibili. Stiamo lavorando tanto con il mister Ciro Alminni. Soddisfatto di ogni risultato positivo conseguito finora perché sicuramente meritato. Non ho potuto dare il mio contributo alla squadra per le ultime due settimane a causa di un infortunio ma mi ha sostituito benissimo il secondo libero Alessandro Amoruso che ha svolto benissimo il suo ruolo. Per quanto mi riguarda, sono tornato operativo a pieno ritmo e sono prontissimo a ridare il mio contributo alla squadra. La voglia di tornare in campo è tanta. Un grazie ai miei compagni di squadra per la bella avventura e un ringraziamento speciale al nostro capitano e Centrale Antonio Imperatore, la cui presenza in campo mi dà tanta sicurezza e riesce ad aiutarci sempre in tutto”.

E come non incoraggiare tanta grinta e determinazione. I ragazzi ci sono, lo Staff Tecnico c’è, la Dirigenza c’è…la VolleyBall Stabia non si ferma!

Prossimo appuntamento per i ragazzi di casa Stabia: sabato 11 Febbraio, ore 16:00, per il match in casa della “Gabbiano Procida”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*