«

»

Dic 18

SCHERMA: Nella qualificazione regionale i Koryani ottengono il pass per la finale nazionale

Una giornata più che soddisfacente per la compagine stabiese che, partita con quasi tutti i suoi effettivi, riusciva ad ottenere il pass alla finale nazionale per ben quattro dei suoi spadisti, risultato ben suddiviso tra uomini e donne.
Ma, la qualificazione, era davvero diversificata se non per i valori messi in campo quantomeno per i risultati, difatti, nel mentre gli uomini Enrico CRISCUOLOCarmine ESPOSITO rientravano tra gli ammessi alla finale nazionale, con grande valore ed impegno, ma non classificandosi tra i premiati.

Le nostre donne sintetizzavano con questa prova lo stato di grazia della nostra quota rosa. Entrambe motivate per volontà diverse: impegnata e convinta di riuscire Francesca SOMMA; arrabbiata con tutto e tutti ed all’ultima spiaggia con “la scherma” Maria Chiara POTENZIERI. Le nostre spadiste stravincevano i propri gironi di ammissione sbaragliando le avversarie ed accedevano entrambe alle dirette di eliminazione e così, nel mentre Francesca vinceva con un risicato 15-13 sulla casertana Francese, Chiara infliggeva un sonoro 15-10 alla partenopea Gambardella. Ma, come accade nelle vicende epiche era destino l’incontro fratricida, ed era oramai un déjà vu delle gare precedenti che entrambe dovessero scontrarsi ai quarti di finale per cui, conoscendosi appieno, ne usciva un incontro tiratissimo che alfine vedeva prevalere, con un punteggio che ne denotava gli stati d’animo 2-1, la più giovane Maria Chiara.
Infine, svuotata da questo incontro molto tattico, la nostra spadista cedeva in semifinale contro la posillipina Cuomo Francesca.   Entrambe le nostre accedevano non solo tra le qualificate ma anche tra le premiate e, addirittura, Maria Chiara saliva sul podio conquistando un ottimo terzo posto che le fa onore e che sicuramente servirà di sprone a non farle appendere la sua spada al chiodo!

SSD SAE KORYO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*