«

»

Nov 30

PALLAVOLO FEMMINILE B2: La Nemesi Stabiae al secondo posto in classifica

La Pallavolo Nemesi Stabiae targata Link Campus University agguanta il secondo posto in classifica (clicca qui per visualizzare la classifica) grazie ai tre punti conquistati grazie alla meritatissima vittoria nel derby campano contro il Real Volley Napoli.

Le stabiesi guidate dai tecnici Antonio D’Auria, Mauro Longobardi e Ciro Alminni si sono imposte sulle napoletane con una prestazione impeccabile per quasi tutta la durata della gara e hanno riscattato alla grande le opache prestazioni delle ultime giornate infliggendo al Real Volley Napoli la prima sconfitta di questa stagione sportiva.

Primo set – La Link Campus University inizia con il seguente schieramento: Palladino in palleggio, Corallo opposto, Di Cristo e Giaquinto centrali, Ammendola e Matarazzo schiacciatori di banda con Saetta libero. Nei frangenti iniziali del set le due squadre si studiano fino a quando le stabiesi acquisiscono 4 punti di vantaggio portandosi sul punteggio di 16 a 12, il Real Napoli, però, reagisce e riesce ad impattare sul punteggio di 19 a 19, ma le gialloblè stasera hanno una marcia in più e possono accelerare fino ad aggiudicarsi il set con il punteggio di 25 a 22.

Secondo set – La Link Campus University non cambia formazione ed il suo inizio set è di tutto rispetto, in pochi minuti la Nemesi si porta in vantaggio per 13 a 7 ed inizia ad amministrare il set con grande saggezza, la ricezione e la difesa delle stabiesi consentono di esprimere un ottimo gioco di attacco e di conquistare il set con il punteggio di 25 a 19.

Terzo set – La Link Campus University conferma la formazione dei sei precedenti mentre il Real Volley Napoli cambia l’ordine di rotazione delle atlete, le due squadre lottano punto a punto fino a quando l’equilibrio si rompe in favore delle napoletane che spinte dal pubblico presente riescono ad imporre il loro gioco e mettono nel carniere dei punti importantissimi che gli consentono di vincere il set con il punteggio di 25 a 17.

 Quarto set – Stesse atlete ma ordine di rotazione diverso per la Nemesi, le stabiesi punte sul vivo dall’esito del set precedente sfoderano tutta la loro grinta, il Real Napoli è attonito e va sotto per 10 a 1, il vantaggio a favore delle stabiesi è adesso importantissimo, così come è veramente bello il gioco espresso dalle gialloblè si arriva rapidamente sul 21 a 9 per le atlete della Link Campus University che amministrano l’enorme bottino a loro disposizione fino a vincere il set con il punteggio di 25 a 15.

LP Pharm Napoli vs Link Campus University Nemesi Stabiae 1 – 3 (22/25 – 19/2 -; 25/17 – 15/25)

LP Pharm Napoli: Mazzarini (L), Foniciello, Lubrano, Morra, Tuselli, Biscardi, Russo, Astarita, Muzio, Pelella, Rapillo (L2), Rodriguez, Di Gennaro. Allenatori: Eliseo, Rotunno.

Link Campus University Nemesi Stabiae: Giaquinto (12), Di Cristo (8), Ammendola (7), Salpietro, Di Lorenzo, Saetta (L), Matarazzo (16), Palladino (1), Russo, Corallo (19), Staiano. Allenatori: D’Auria Antonio, Longobardi Mauro, Alminni Ciro. Dirigenti: Sammarco Agostino, Imbimbo Walter.

Addetto Stampa – A.S.D. Pallavolo Nemesi Stabiae

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*