«

»

Nov 10

PALLAVOLO FEMMINILE B2: Link Campus University Nemesi solo un punto a Benevento

La Link Campus University cede al tie break nel derby con la iReplace Benevento al termine di una gara che ha per lunghi tratti condotto ma che nei momenti topici non ha saputo gestire correttamente. La gara era molto sentita da entrambe le formazioni che hanno dato luogo ad un match caratterizzato da lunghe azioni di gioco e che è durato quasi tre ore. Il punto in classifica conquistato dalle stabiesi è preziosissimo perché è stato strappato ad una veterana della Categoria ma resta il rammarico nella compagine gialloblè per non aver saputo sfruttare al meglio gli ampi vantaggi avuti nel corso dell’incontro.

Il tecnico della Link Campus University, Antonio D’Auria, schiera Palladino in palleggio, Corallo opposto, Di Cristo e Giaquinto centrali, Ammendola e Matarazzo schiacciatori di banda e Saetta libero. Come al solito la squadra stabiese parte in quarta, accumula punti di vantaggio, si porta per ben due volte sul +4 ma a causa di qualche incertezza di troppo si fa rimontare dalle beneventane che riescono a raggiungere le avversarie sul punteggio di 17-17 e, poi, con la complicità di qualche distrazione di troppo nelle fila della Nemesi la iReplace può aggiudicarsi il set con il punteggio di 25 a 20.

Nel secondo set Antonio D’Auria cambia formazione ed entra Di Lorenzo per Giaquinto, la Link Campus University scossa dal risultato del primo parziale rientra in campo molto determinata e in pochi minuti conduce per 7 a 1, controlla il gioco ma incomincia a perdere colpi e, infatti, consente alla iReplace Benevento di riportarsi sotto, le fasi finali del set sono molto convulse e le stabiesi riescono con un colpo di coda ad aggiudicarselo con il punteggio di 27 a 25.

Inizia il terzo set, la Link Campus University esprime un bel gioco e può guidare per 14 a 9, l’evoluzione del set sembra scontata ma la iReplace Benevento riesce a riportarsi sul 15 pari. La sfida diventa avvincente ma la Nemesi non è più regolare come prima e, quindi, deve lasciare il set alle beneventane con il punteggio di 25 a 22.

Quarto set. Nella fase iniziale le due formazioni combattono punto a punto fino a quando la Nemesi stacca l’Accademia portandosi sul punteggio di 20 a 16, la vittoria del set sembra essere alla portata delle stabiesi quando il punteggio è sul 22 a 17 ma, purtroppo, di nuovo le gialloblè consentono alle avversarie di recuperare ed addirittura consegnano loro un match ball, ma il carattere delle atlete della Link Campus University viene fuori e consente loro di vincere il set con il punteggio di 28 a 26.

Il tie break procede a ritmi blandi, le stabiesi al cambio di campo sono in vantaggio per 8 a 7 ma la iReplace accelera fino al 13 a 9, la Nemesi reagisce riagguanta il risultato ma il Benevento riesce a vincere il set con il punteggio di 15 a 13.

Ireplace Benevento vs Link Campus University Nemesi  3 – 2 (25-20, 25-27, 25-22, 26-28, 15-13)

iReplace Accademia Volley: Modestino 17, Greco ne, Piccione (K) 20, Grillo ne, Fusco 16, De Cristofaro 11, Cona, De Rosa 2, Dell’Ermo 13, Pisano Mi. (L), D’Ambrosio 1. All. V. Ruscello

Link Campus University Nemesi: Ammendola Maria 6, Corallo Alessia 34, Di Cristo Francesca 13, Di Lorenzo Rosa 6, Giaquinto Francesca 1, Matarazzo Serenella 18, Palladino Giusy 2, Russo Lorenza, Salpietro Dina 3, Somma Anna, Staiano Rita, Saetta Sara (Libero). Allenatori: D’Auria Antonio, Longobardi Mauro, Alminni Ciro. Dirigenti: Sammarco Agostino, Imbimbo Walter.

Addetto Stampa – A.S.D. Pallavolo Nemesi Stabiae

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*