«

»

Nov 02

PALLAVOLO FEMMINILE B2: Link Campus University Nemesi in vetta alla classifica

La Link Campus University Nemesi batte con una convincente prestazione la Pallavolo Sicilia Catania e conquista la vetta della classifica.

Il gioco delle stabiesi è ancora in fase di rodaggio, c’è ancora molto da lavorare e da migliorare, la nota piacevole, infatti, non è la posizione in classifica ma la constatazione che la striscia di successi ottenuti è frutto della forte personalità del gruppo che riesce a reagire con gran carattere alle difficoltà sospinto da una gran voglia di emergere.

Durante la settimana scorsa gli allenamenti in preparazione del match con le catanesi sono stati, ancora una volta, resi complicati dai malanni fisici di alcune atlete che hanno costretto i tecnici a dover modificare il programma di lavoro tecnico e tattico previsto, ma il morale del gruppo gialloblè non ne ha affatto risentito.

Il tecnico della Link Campus University, Antonio D’Auria, schiera Palladino in palleggio, Corallo opposto, Di Cristo e Giaquinto centrali, Ammendola e Matarazzo schiacciatori di banda e Saetta libero.
Le gialloblè iniziano subito a forzare la battuta e mettono in grossa difficoltà la ricezione delle siciliane. Il muro delle padroni di casa è ben impostato e può contrastare le offensive delle catanesi. Verso la metà del primo set la palleggiatrice ospite Catalano è costretta ad uscire per una distorsione alla caviglia, il gioco della Pallavolo Sicilia varia leggermente ma la pressione delle stabiesi al servizio continua ad essere forte e le avversarie hanno grosse difficoltà ad impostare un efficace gioco d’attacco. La Nemesi vince, quindi, il set con il punteggio di 25 a 21.

Il secondo set continua sulla falsa riga del set precedente, la Link Campus University conferma la formazione e continua a forzare il servizio riuscendo in tal modo a condizionare nuovamente il gioco delle siciliane. La ricezione stabiese cala leggermente ma il potenziale offensivo delle ragazze della Città delle Acque pone rimedio a questo. La Nemesi impone il suo gioco e vince il set con il punteggio di 25 a 18.

Anche nel terzo set la Nemesi schiera la formazione iniziale, le stabiesi calano in attacco ma migliorano in ricezione. Il Catania prova ad uscire dall’angolo in cui è stato messo dalle gialloblè ma non riesce a conquistare punti di vantaggio. Il set è abbastanza combattuto per lunghi tratti fino a quando la Nemesi accelera e conquista il set con il punteggio di 25 a 18.

“Per qualche ora ci godiamo questa posizione in classifica – ha commentato Enzo Esposito  – ma non ci dimentichiamo che il nostro obiettivo è quello di disputare un campionato tranquillo che ci consenta di valorizzare le ragazze su cui abbiamo puntato. La scorsa estate, infatti, abbiamo inserito nel roster alcune ragazze che avevano una gran voglia di riscatto e che desideravano migliorarsi tecnicamente e tatticamente. Il roster è stato, poi, completato con atlete di sicura esperienza e di forte personalità. La nostra società sta crescendo, si sta stabilizzando sia sul versante della disponibilità delle strutture sportive che su quello più squisitamente sportivo. Stiamo facendo crescere dei giovani allenatori, stiamo dando l’opportunità a ragazze poco conosciute di affermarsi, stiamo facendo migliorare le giovanissime atlete del nostro vivaio. Da oltre trent’anni Castellammare di Stabia è una piazza importante per la pallavolo femminile e la Nemesi è sempre stata presente da protagonista consentendo una capillare diffusione del volley e favorendo la gemmazione di altre realtà sportive cittadine.”

Link Campus University Nemesi vs Pallavolo Sicilia Catania 3 – 0 (25/21 – 25/18 – 25/18)

Link Campus University Nemesi: Ammendola Maria 5, Corallo Alessia 17, Di Cristo Francesca 9, Di Lorenzo Rosa, Giaquinto Francesca 13, Matarazzo Serenella 9, Palladino Giusy 2, Russo Lorenza, Salpietro Dina, Somma Anna, Staiano Rita, Saetta Sara (Libero). Allenatori: D’Auria Antonio, Longobardi Mauro, Alminni Ciro. Dirigenti: Sammarco Agostino, Imbimbo Walter.

Addetto Stampa – A.S.D. Pallavolo Nemesi Stabiae

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*