«

»

Ott 22

PALLAVOLO FEMMINILE B2: Per la Link Campus University Nemesi esordio con vittoria

La Link Campus University Nemesi inizia il suo campionato di Serie B2 con una meritata vittoria e a farne le spese è l’ostica formazione del Cuore Reggio Calabria.

C’era tantissima attesa per questa gara,  sugli spalti era presente un folto pubblico che ha potuto assistere ad un bel match abbastanza interessante e scoprire alcune delle qualità delle nuove atlete stabiesi.

Primo set – La Link Campus University inizia con la seguente formazione: Palladino in palleggio, Corallo opposto, Di Cristo e Giaquinto centrali, Salpietro e Matarazzo schiacciatori di banda e, infine, Saetta libero. La Nemesi parte decisa ed in pochi minuti distanzia le avversarie esprimendo un gioco di discreta qualità e, soprattutto, senza errori gratuiti. La Link Campus University si aggiudica il set con il punteggio di 25 a 10.

Secondo set – Il tecnico stabiese Antonio D’Auria non modifica la formazione, ma la concentrazione delle stabiesi non è più quella del primo set. Il gioco delle gialloblè non è brillante e a risentirne è, in particolar modo, la qualità della ricezione. La Link Campus University è leggermente più continua rispetto alle avversarie calabresi e riesce, dunque, ad imporsi con il punteggio di 25 a 21. Da segnalare l’esordio della giovane Lorenza Russo, classe 1998, che nel corso del set subentra a Salpietro.

Terzo set – La Nemesi cambia formazione, entra Ammendola per Salpietro. Il gioco delle ragazze della Città delle Acque continua a non essere fluido, la ricezione delle gialloblè è poco precisa e, di conseguenza, l’attacco stabiese è poco efficiente. Il Cuore Reggio Calabria aggredisce tenacemente la Link Campus University e prende qualche punto di vantaggio che gestisce sapientemente fino alla fine del set che vince con il punteggio di 25 a 20.

Quarto set – Le stabiesi iniziano il set schierando la formazione iniziale, stavolta sono nuovamente concentrate e si riorganizzano molto bene. Il gioco della Link Campus University è convincente ed efficace, le calabresi non  riescono a tenere il passo così le ragazze della Nemesi acquisiscono un notevole vantaggio e lo gestiscono fino alla fine del set che le vede vittoriose con il punteggio di 25 a 14. Anche in questo set c’è un esordio importante, la giovanissima Rita Staiano, classe 2001, esordisce siglando un ace con una battuta molto insidiosa.

Al termine della gara il direttore sportivo Marianna De Gaetano rilascia qualche dichiarazione: “Abbiamo vinto una gara importante, siamo partiti con il piede giusto e per due set abbiamo espresso un buon livello di gioco che lascia ben sperare per il futuro. La squadra è stata rinnovata rispetto allo scorso anno e, quindi, occorrerà attendere ancora qualche settimana per poter apprezzare le capacità di questo gruppo. Sono molto contenta dell’esordio di Lorenza Russo e Rita Staiano, la B2 per noi è il palcoscenico ideale per i giovani talenti perché da sempre sappiamo valorizzarli. Nelle prossime gare ci saranno altri importanti esordi.”

Link Campus University Nemesi vs Cuore Reggio Calabria 3 – 1 (25/10 – 25/21 – 20/25 – 25/14)

Link Campus University Nemesi: Ammendola Maria, Corallo Alessia, Di Cristo Francesca, Di Lorenzo Rosa, Giaquinto Francesca, Matarazzo Serenella, Palladino Giusy, Russo Lorenza, Saetta Sara (Libero), Salpietro Dina, Somma Anna, Staiano Rita.
Allenatori: D’Auria Antonio, Longobardi Mauro, Alminni Ciro. Dirigenti: Sammarco Agostino, Imbimbo Walter.

Addetto Stampa – A.S.D. Pallavolo Nemesi Stabiae

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*