«

»

Ott 04

SCHERMA: Qualificazione Regionale Spada Maschile/Femminile

Gara importantissima per accedere all’olimpo della scherma italiana ma, come accade nello sport, solo a pochi eletti è concesso questo onore. I koryani partecipanti erano 6 ben suddivisi tra uomini e donne. Nel percorso degli incontri la prima a lasciare le speranze sulla pedana è Serena PALUMBO e successivamente, anche se con tanto onore, il bravissimo Innocenzo DONNARUMMA.

Primo in classifica nei gironi il nostro Carmine ESPOSITO il quale porta il suo exploit fino alla conquista del 4° posto ed alla sospirata qualificazione.
Similare il discorso per  il “finalmente in formaSalvatore IZZO che passa il girone ed anche la finale dei 32 fermandosi però al successivo incontro e, comunque, conquistando anche lui la qualificazione al nazionale.

Discorso complicato invece per le nostre Chiara M.T. POTENZIERI e Francesca SOMMA. Entrambe passano i gironi e Francesca addirittura con 5 vittorie ma, dopo l’ennesima vittoria nelle dirette hanno l’amara sorpresa di doversi scontrare tra loro e la sorte arride a Chiara che, automaticamente, si qualifica per il nazionale. L’amara sorte oggi era tutta con Francesca difatti, nel ripescaggio, ci prova con tutta se stessa ma viene sconfitta con il punteggio di 15 a 14.

Comunque buon bottino per la Sae Koryo che porta ben 3  suoi spadisti alla competizione nazionale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*