«

»

Set 19

PALLAVOLO FEMMINILE-Serie D: VolleyBall Stabia, un nuovo inizio

Logo_Volley ball stabiaPrendiamo in prestito le parole di Mark Zuckerberg, quando all’incontro alla LUISS ha detto: “Il segreto del successo è il team. Nessuno ce la fa da solo. Nessun successo viene realizzato in una notte, tu ci lavori e lo costruisci ogni giorno andando incontro a tentativi e preoccupazioni. Molte persone si arrendono prima, alcune cambiano direzione o vendono la loro azienda prima che abbia raggiunto il suo potenziale massimo”. Parole che trovano riflesso nell’esperienza portata avanti dalle ragazze della serie D di casa VBS.

Dopo una stagione chiusa a sole due lunghezze dal traguardo della promozione, il gruppo si è mostrato anche quest’anno unito e compatto nel voler raggiungere l’obiettivo mancato e il suo massimo potenziale.

Una squadra tenace, composta al 99% da riconferme. Troviamo a guidare nuovamente  in veste di capitano la centrale Filosa e con lei a condividere il ruolo Petrucci e Russo; attaccanti Di Martino ed Espinosa, Scelzo come opposto. A gestire la difesa ritroviamo il libero Savarese e alla regia Terracciano, sostenuta dalla sua seconda Scalese. La schiacciatrice new entry Francesca Cuomo, militante per la passata stagione in serie C, va a rinforzare il comparto di attacco aggiungendosi allo schieramento gialloblu guidato da mister Solimene, anche lui coadiuvato dal secondo Amoruso e con la Dirigenza affidata a Carmine Di Martino al quale spetterà l’organizzazione delle attività della compagine Seniores.

L’atmosfera è delle migliori, piena di entusiasmo e voglia di fare bene. Lo dimostrano le parole di capitan Filosa: “Inizia un nuovo anno. Stesse amiche con nuovi e graditi innesti ed un nuovo coach carismatico e motivato. Credo ci siano tutti gli ingredienti per continuare a regalare emozioni anche questa volta e si spera anche maggiori. Noi ce la metteremo tutta”.

Subito accettata dal gruppo, Cuomo afferma: “In questi primi allenamenti ho trovato una calorosa accoglienza da parte delle altre ragazze e del mister. Stiamo già lavorando tanto e sono contenta così perché se si lavora si ottengono sempre dei risultati. Spero di trovare anche quest’anno delle amiche e naturalmente, di fare un buon campionato e vincere”. Assumendosi l’incarico del tutto nuovo di gestire una prima squadra femminile, il coach Solimene si mostra fiducioso e propositivo: “Dopo pochi allenamenti non è semplice capire come tira il vento ma posso dire che vedo le ragazze molto vogliose di lavorare. La verità è che lo scorso anno hanno sfiorato per un soffio la promozione, quindi inutile nascondersi: si cercherà di migliorare, ben coscienti che per fare ciò bisogna avere la capacità di sottostare alle pressioni e stare sempre sul pezzo. Abbiamo aggiunto al gruppo l’atleta Francesca Cuomo. Credo molto in lei e nelle sue capacità per cui sono certo che darà il suo contributo. Ad oggi l’unica certezza che ho è che lotteremo fino alla fine con un forte senso di appartenenza che cercherò di inculcare al gruppo”.

Il campionato dovrebbe avere inizio per fine ottobre quindi un mese pieno ed intenso per lavorare e trovarsi preparate alla nuova sfida.

Annapia Manzi – Addetto stampa VBS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*