«

»

Set 03

PALLAVOLO: Fischio d’inizio in casa VBS

Logo Volley ball StabiaSettembre è arrivato e come di consueto per tutte le Società Sportive riaprono le porte delle palestre e ricominciano le attività.
La Volleyball Stabia non è stata da meno: il taglio del nastro è toccato alla serie D Femminile di mister Solimene che, grazie alla collaborazione con il Centro Fitness Sportlandia di Silvio Iozzino, ha cominciato la preparazione atletica, a breve seguita dai gruppi giovanili.

Ed è proprio da qui, dai giovani, che la VBS vuole ripartire con slancio nella stagione 2016/2017 per creare una generazione di atleti locali che militeranno nelle formazioni a venire.

Il “progetto giovane” di cui la VBS si fregerà in quest’anno sportivo è stato assegnato ai responsabili Bruno Imparato e Ciro Alminni, rispettivamente supervisori del settore femminile e maschile. Da circa 50 anni nel campo e ormai maestro e guida per molti nella pallavolo campana e non solo, coach Imparato ha abbracciato questo progetto affermando che: “ho accettato l’incarico di Responsabile del settore Giovanile Femminile della VB Stabia perché mi è piaciuto il progetto che mi hanno proposto e il team che mi hanno affiancato, allenatori con capacità elevate. Non si costruisce niente se sei solo, bisogna affiancarsi sempre con tecnici capaci. Il nostro lavoro sarà principalmente imperniato sul Minivolley e un supergruppo formato da atlete 2004/05, migliorando gli altri gruppi di under 14/16/18 e qui voglio ringraziare chi mi ha preceduto, il quale ha svolto un lavoro egregio. Il nostro motto sarà LAVORO LAVOROLAVORO”.

Per il reparto maschile stabile la figura di Alminni, allenatore e preparatore. Anche per lui: “le scelte societarie di quest’anno sono state chiare e decise, via la prima squadra maschile per concentrarsi anima e corpo sul settore giovanile. Una scelta dura da prendere ma che sono sicuro porterà a tempo debito a dei buoni risultati. Ringrazio la Società per la fiducia che ha riposto in me affidandomi nuovamente tutto il settore Giovanile Maschile. Con i nostri ragazzi ci iscriveremo al campionato provinciale di Prima Divisione più tutti i vari campionati under, proseguendo il processo di crescita di ognuno di loro e sperando che un giorno possano essere proprio loro a riportare la VBS nel volley regionale maschile”.

Il progetto verterà sulla crescita sportiva di ragazzi e ragazze dagli 11 anni in su. Tutti troveranno spazio nei propri campionati di riferimento partendo da under 12/13/14/16/18, 2 Divisione per il femminile e under 13/15/18 e 1 Divisione per il maschile.

L’intero settore giovanile prenderà il nome di “LE FER PREZIOSI STABIA”. Confermata infatti la partnership con il famoso brand di gioielleria stabiese di Mauro Ferrentino, che accompagnerà i giovani atleti gialloblu nella loro esperienza sportiva.

Annapia Manzi
Addetto stampa Volleyball Stabia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*