«

»

Ago 28

PALLAVOLO FEMMINILE-B2: La Nemesi Stabiae si rinforza ancora con Francesca Di Cristo, Francesca Giacquinto e Sara Saetta

Francesca Di Cristo è la nuova centrale della Pallavolo Nemesi Stabiae impegnata nella stagione agonistica 2016-2017 nel difficile campionato di serie B2.

Francesca Di Cristo, è un’atleta con un palmares veramente prestigioso per la categoria, grazie al suo prezioso contributo molte squadre in cui ha militato hanno vinto il campionato di serie B. E’ stata recentemente determinante per la promozione in serie A del New Volley Gricignano. La sua specialità è la fast, il colpo di attacco più spettacolare della pallavolo femminile.

La Pallavolo Nemesi Stabiae, ancora una volta sponsorizzata dalla Link Campus University, si affiderà alla classe, alla determinazione ed alla grande professionalità di Francesca per costruire un collettivo affiatato e molto motivato in grado di ben figurare sui campi del Sud Italia.

Il direttore tecnico del sodalizio stabiese Marianna De Gaetano, che fino a pochi anni fa è stata una delle migliori interpreti campane nel ruolo di centrale, ha così commentato l’innesto di Francesca Di Cristo: “Conosco Francesca da moltissimi anni, giocavamo nella stessa squadra quando Francesca giovanissima e promettente atleta esordì in un campionato nazionale. Per un tecnico avere nella propria squadra atlete del valore di Francesca è sempre motivo di orgoglio.”

Francesca Giacquinto, è un centrale di 192 cm che ha nel muro il suo fondamentale migliore, lo scorso anno ha difeso i colori del Napoli Volley disputando il campionato di B1 crescendo tecnicamente moltissimo sotto la sapiente guida del tecnico Luca Loparco ed ora è, finalmente, pronta ad indossare la casacca della Link Campus University per regalare tante soddisfazioni al pubblico stabiese e per essere una valida rappresentante sportiva di Castellammare di Stabia sui campi del Sud Italia.

Il presidente Enzo Esposito ha così commentato l’arrivo di Francesca: “La determinazione, la simpatia umana, la grande modestia, la voglia di raccogliere successi di Francesca mi hanno molto colpito e mi hanno fatto capire di essere di fronte ad una ragazza che vuole migliorarsi e raccogliere successi. Queste qualità oggigiorno non sono molto comuni e, quindi, non ho voluto perdere l’occasione di avere nel nostro gruppo Francesca”.

Al reparto dei liberi si aggiunge Sara Saetta.

Sara Saetta, ventiduenne napoletana, è un ulteriore rinforzo della squadra di B2 della Pallavolo Nemesi Stabiae.

Sara, che lo scorso anno sportivo ha vestito i colori della Fiamma Torrese impegnata nel campionato di B2, si è formata nelle giovanili della gloriosa Polisportiva Partenope di Napoli e, in passato, varie volte è stata una valida avversaria della Link Campus University.

L’innesto della giovane partenopea è stato fortemente voluto dalla dirigenza stabiese che sta provando a costruire un organico che sia un giusto mix tra atlete di sicura esperienza ed atlete giovani di buone potenzialità per poter presentare sui campi del Sud Italia la realtà sportiva di Castellammare di Stabia.

Addetto Stampa – A.S.D. Pallavolo Nemesi Stabiae

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*