SUBBUTEO: Vittoria nella categoria Open per Saverio Ferrante dello Stabiae

Domenica 5 giugno 2016 si è svolto a Nola il torneo regionale di calcio da tavolo, valevole come quinta tappa del circuito regionale campano.

Al “San Paolino” (così è intitolato lo storico torneo nolano che si svolge in giugno) la fa da padronen nella categoria Open, Saverio Ferrante dello Stabiae che, in finale batte per 2-1 il napoletano Raffaele Allocca. In semifinale Saverio Ferrante aveva superato per 2-1 lo stabiese Alessandro Ottone mentre nei quarti aveva regolato con un punteggio tennistico per 6-0 il nolano Aniello Giannini.
Ottima la prova dell’altro portacolori dello Stabiae, Eduardo Erminione, che si ferma in semifinale per 2-1 contro Raffaele Allocca e che solo il palo colpito a 10 secondi dallo scadere gli nega la possibilità di giocare i supplementari. Ai quarti Eduardo Erminione aveva battuto il nolano Felice Simonetti per 2-1.

Nella categoria Under vittoria del nolano Giuseppe Pizzella che in finale ha la meglio, non senza difficoltà, sulla giovane promessa della Sessana, Mattia Ferrante, per 3-2.

Mario Banditelli

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.