«

»

Mag 21

BASKET: Le ”Final Four” dell’under 13 chiudono il calendario agonistico del Basket Femminile Stabia

Ottimi risultati dal settore giovanile del basket stabiese. Le ”Final Four” dell’under 13 chiudono il calendario agonistico del Basket Femminile Stabia.
Dopo tanto lavoro e sudore in palestra, la società cestistica stabiese si gode i risultati raggiunti anche dal settore giovanile oltre alla conferma della presenza in serie A2 per la prima squadra; infatti, come nella passata stagione, quest’anno tutte le formazioni schierate hanno convalidato la partecipazione alle Final Four per l’assegnazione del titolo regionale.
L’under 16 (anni 2000-2001-2002) ha concluso il suo cammino conquistando il quarto posto e sfiorando la possibilità di giocare lo spareggio per l’ammissione alla fase interzonale, perdendo nella finale per il 3/4 posto di soli due punti (44-42) contro Salerno. Sotto gli occhi di tutti i miglioramenti di questo gruppo, che ha visto ridurre in modo esponenziale il gap, evidenziato l’anno scorso, rispetto alle altre partecipanti alle finali (Polisportiva Battipagliese, Dike Napoli e Salerno Basket 92), considerando tra l’altro che la formazione e’ composta per 6/12 da atlete nate nel 2002.
Dell’under 16 fa parte Francesca De Rosa che ha partecipato, ben comportandosi, con la selezione regionale campana al Trofeo delle Regioni svoltosi a Bologna.
formazione under 14 (anni 2002-2003) bissando il risultato dell’anno precedente, campionato u/13, si laurea campione regionale. Dopo aver terminato imbattuta in testa alla classifica la prima fase, supera in semifinale senza eccessivi patemi la Dike Napoli (59-28) ed in finale le pari età del Sorriso Azzurro Cercola con il punteggio di 64-38.
Ottimo il risultato ottenuto dalle ragazze stabiesi che, nel corso della stagione, hanno mostrato tangibili segni di crescita in linea con gli obiettivi societari, che prevedono la creazione e la formazione di future giocatrici per la squadra senior. Peccato che per questa categoria il campionato si è concluso con la fase regionale; confrontarsi con formazioni di altre regioni sarebbe stato un ottimo banco di prova e di crescita per la squadra e per le singole atlete.
Infine le piccole under 13 (anni 2003-2004), che si affacciavano per la prima volta al settore giovanile, hanno conquistato il quarto posto in regione e si sono ben comportate durante il campionato e nelle finali dove sono state sconfitte in semifinale da Cercola (vincitrice del titolo 55-33) e nella finalina 3/4 posto dalla Virtus Benevento con il punteggio di 48-39.
L’ attività giovanile, comunque, non si ferma e nei mesi di maggio e giugno tutte le giovani cestiste svolgeranno un programma di lavoro atletico-tecnico preparatorio alla prossima annata, il cui obiettivo sarà migliorare i risultati della stagione appena conclusa.

UFFICIO STAMPA Carmine Cascone 338-8686-022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*