«

»

Apr 27

PALLAVOLO FEMMINILE-SERIE C: La Link Campus University Nemesi conquista i Play Off per la Serie B

La Link Campus University Nemesi si assicura con tre giornate di anticipo l’accesso ai Play Off per la promozione in serie B e lo fa da capolista imbattuta del campionato di serie C e con ben 9 punti di vantaggio sulla seconda in classifica.

Sabato sera la gioia e la soddisfazione in casa Nemesi erano grandi ed il pubblico accorso per la gara contro il McDonald’s Nola ha potuto condividerle con tutto il team assistendo ad una buona gara delle stabiesi che si sono aggiudicate con autorevolezza i tre punti in palio.

La Link Campus University inizia la gara schierando Petrelli in palleggio, Tomatelli opposto, Di Lorenzo e Autiero centrali, Salpietro e Matarazzo schiacciatori di banda con Sammarco libero. Sin dalle prime azioni di gioco si capisce che le due squadre lottano per obiettivi molto diversi. Le nolane schierano molte giovani promettenti insieme a due atlete molto esperte dal ricco palmares con il chiaro intento di far maturare al più presto le giovani promesse.

La Link Campus University, invece, quest’anno è stata progettata e costruita per conquistare la promozione in serie B unendo alle migliori atlete stabiesi alcune atlete di grande valore che hanno militato a lungo in serie B.

La Nemesi, quindi, controlla il gioco, accelera quando necessario, prova varianti tattiche utili nelle prossime settimane, utilizza tutte le atlete a sua disposizione ed impone il suo gioco alle avversarie.

Dopa la gara abbiamo incontrato Enzo Esposito per raccogliere qualche sua dichiarazione a caldo: “In questa settimana abbiamo meritatamente conquistato  l’accesso ai Play Off e dimostrato che siamo molto competitivi in ottica promozione. La nostra è una società forte, di lunga tradizione e dai molti successi che saprà accompagnare nel migliore dei modi questo gruppo durante la disputa delle gare valevoli per la promozione. Lo abbiamo già fatto molte altre volte e sapremo farlo anche quest’anno. I successi della nostra prima squadra sono, inoltre, accompagnati dalle ottime prestazioni delle nostre squadre giovanili che si stanno ben distinguendo da molti mesi. Sicuramente alcune delle nostre giovani a breve si alleneranno e giocheranno con la nostra prima squadra. Siamo in lizza per la promozione in serie B e saremmo fieri di poter condividere questo importante traguardo con tutti gli stabiesi che amano lo sport, spero, quindi, che gli spalti della palestra della “Di Capua” siano al più presto nuovamente strapieni di tifosi festanti.”

Link Campus University Nemesi vs McDonald’s Nola 3 – 0  (25/15 –25/11 – 25/8)

Link Campus University Nemesi: Deborah Cozzolino, Francesca Cuomo, Rosa Di Lorenzo (Capitano), Serenella Matarazzo, Elisa Petrelli, Dina Salpietro, Carmen Sammarco (Libero),  Anna Somma, Veronica Staiano, Vanessa Tomatelli, Eleonora Troncone. Allenatori: Antonio D’Auria, Mauro Longobardi. Dirigente: Agostino Sammarco.

Addetto Stampa – A.S.D. Pallavolo Nemesi Stabiae

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*