«

»

Mar 21

Il Maestro Mario Dell’Aquila alla Koryo

Purtroppo è all’ordine del giorno di tutte le cronache nazionali il tema della violenza sulle donne che, unitamente a quello del bullismo giovanile, hanno fatto un tutt’uno per convincerci ulteriormente che le nostre donne dovessero essere all’altezza, nei casi di emergenza per la loro incolumità personale, pertanto la Koryo ha insistito nel proporre, in forma totalmente gratuita, il corso di difesa personale riservato a tutte le nostre ginnaste della ritmica, alle nostre spadiste nonché alle loro mamme.

Ed ecco che, dopo le prime lezioni, abbiamo sentito il bisogno di dare una impronta più professionale per cui abbiamo accettato molto volentieri la disponibilità, totalmente gratuita, di una persona eccezionale quale il M° Mario DELL’AQUILA il quale ha totalmente ipnotizzato tutto il parterre koryano con la sua professionalità e capacità d’insegnamento. Innanzitutto ha chiarito i termini della legislazione vigente per quanto attiene l’autodifesa insistendo infine sulla acquisizione di un minimo di autostima, indispensabile a porsi nei confronti dell’aggressore con la consapevolezza di poterlo affrontare e contrastare.

Sono seguite le lezioni pratiche con ripetizione dei movimenti e dei primi rudimenti di autodifesa che, grazie alla sua sagacia, sono risultati di una semplicità ed utilità impressionanti tanto che, dalle nostre piccole atlete alle giovani mamme, è stato abbastanza agevole metterli in pratica.

Al termine della lezione, tenutasi alla Koryo mercoledì 17, ed alla quale hanno partecipato oltre 50 atlete e 15 mamme, vi è stata una vera ovazione di applausi rivolti al M° DELL’AQUILA e l’impegno di tutte nel rivedersi al prossimo incontro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*