«

»

Mar 04

1^ Sessione Corso Femminile Autodifesa

Palestra sociale Koryo. Lo scopo per cui abbiamo voluto questo allenamento particolare è sostenuto dalla nostra volontà di mettere in condizione TUTTE le ragazze koryane di poter reagire a qualsiasi tipo di aggressione sia essa di origine maschilista che NON.
Ovviamente il corso non è rivolto alle Taekwondoka, che naturalmente hanno insito nel loro sport le basi essenziali dell’autodifesa, ma principalmente si rivolge alle nostre ginnaste e schermitrici. Già dalla prima sessione odierna, abbastanza numerosa nelle presenze, si è denotato l’interesse e la volontà di apprendimento di tutte le partecipanti che, anche grazie allo loro preparazione fisica, hanno potuto sostenere tutti gli esercizi, tecniche e suggerimenti loro propinati dai nostrii validissimi tecnici Enrico ed Enza CRISCUOLO.

La loro convinzione nell’affrontare una nuova dimensione dello sport, riferito alla vita quotidiana e del quale si nota subito l’utilità, è di sprone della nostra Associazione nel portare avanti questo discorso continuerà settimanalmente ed in forma totalmente gratuita.
Dalla prossima lezione si inizierà utilizzando corpetti, caschetti ecc. onde consentire una più immediata correlazione con la realtà dell’autodifesa inserita principalmente con la “lotta da strada”.
Quindi elementi semplici e immediati che resteranno nel bagaglio tecnico e di vita delle nostre atlete TUTTE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*